Che scuola ha fatto Alberto Angela: studi del conduttore di Noos

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. Il suo 'Noos' è stato sospeso, ma il conduttore Alberto Angela resta uno dei personaggi televisivi più amati dal pubblico: ecco che scuola ha fatto Si parla spesso di Alberto Angela, uno dei più noti divulgatori scientifici italiani. (Virgilio Sapere)

Ne parlano anche altre fonti

Il programma "Noos" di Alberto Angela, paleontologo e divulgatore scientifico italiano, è stato recentemente sospeso perché surclassato da Temptation Island. Ma chi è il tanto amato volto della cultura nella tv italiana? Tutto sul "figlio d'arte" della divulgazione. (ilmessaggero.it)

Da quando la Rai ha deciso di cambiare giorno al programma di Alberto Angela per via della competizione con il falò delle coppie si è scatenata una rivolta dell’intellighenzia progressista. Sicuri sia una battaglia giusta? (Open)

La Rai sospende Noos di Alberto Angela surclassato da Temptation Island sottolineando di aver voluto «tutelare un prodotto di eccellenza». Alla luce del dibattito che ne è scaturito abbiamo contattato Mario Tozzi, il geologo del CNR diventato uno dei più noti divulgatori della televisione generalista. (ilmessaggero.it)

Temptation Island, inutile il piagnisteo per Angela

Fa discutere la decisione presa dalla Rai di rinviare al 22, 29 agosto e 5 settembre, sempre in prima serata, le ultime tre puntate del programma di Alberto Angela Noos - L’avventura della conoscenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per i profani di tv, Alberto Angela parla dell’uomo di Neanderthal e di meccanica quantistica, mentre quello condotto da Filippo Bisciglia è un reality in cui alcune coppie vengono divise su due diverse isole dove saranno tentate da corteggiatori (e corteggiatrici), e poi ricongiunte a fare col mattarello i conti dei rispettivi tradimenti. (La Stampa)

Io questo grande piagnisteo nazionale per cui quelli fanno tre volte un programma di cultura della Rai non lo capisco proprio: ognuno ha il suo pubblico e quindi non mi preoccuperei. (Nicola Porro)