Ambrogino a Fedez e Chiara Ferragni, Sala sulla richiesta di revoca: “Non voglio intervenire, decide il Consiglio”

“Decida il Consiglio comunale”. Beppe Sala risponde picche a chi, nei giorni scorsi, gli ha chiesto di revocare l’Ambrogino d’oro a Fedez, coinvolto nell’inchiesta sugli ultras di Inter e Milan. “Io sugli Ambrogini non sono tenuto a intervenire - spiega il sindaco - e non voglio intervenire. L’ho detto più volte, assegnerei gli Ambrogini in maniera molto diversa, ma è il Consiglio che decide. Quindi è anche il Consiglio che eventualmente affronta questi temi”. (La Repubblica)

Su altre fonti

«Una domanda per il sindaco: non sarebbe il caso di revocare l’Ambrogino d’oro a Fedez?», chiede Enrico Fedrighini, consigliere comunale del gruppo misto. Al rapper era stata conferita la massima onorificenza della città… (La Repubblica)

Attiva la lettura vocale La recente inchiesta che ha coinvolto i capi ultrà di Milan e Inter ha fatto emergere anche il rapporto stretto tra il rapper Fedez e alcuni esponenti della curva... (Virgilio)

Ambrogino d'oro alla giornalista Selvaggia Lucarelli: la proposta di consegnare a lei la prestigiosa onorificenza civica di Milano arriva, a sorpresa, da Forza Italia, in particolare dal consigliere Alessandro De Chirico, stando a quanto rivelato dal Giorno. (Liberoquotidiano.it)

Vicenda tifo, chiesta la revoca dell'Ambrogino a Fedez

Il 15 ottobre è fissata la scadenza per depositare le candidature all'edizione 2024 degli «Ambrogini d'oro» e nel toto nomi spunta pure Selvaggia Lucarelli. (il Giornale)

Il sindaco Giuseppe Sala, in mattinata, commenta la richiesta del consigliere comunale Enrico Fedrighini di revocare l’Ambrogino a Fedez, citato nell’inchiesta della Procura sugli ultras ma non indagato. (IL GIORNO)

Per la verità non è nemmeno la prima volta che viene avanzata questa richiesta. Revocare l'Ambrogino a Fedez, perché più volte citato nell'inchiesta della Procura di Milano sulle curve di Milan e Inter. (il Giornale)