“All’ospedale in 13 minuti, usato il defibrillatore a causa di un’aritmia”. Bove, ecco cosa è accaduto
– Ha seguito passo passo da remoto, insieme al proprio operatore in sala di controllo, i soccorsi a Edoardo Bove. Soccorsi che in 13 minuti, dal crollo in campo al ricovero, hanno portato il giocatore viola nella sala rossa del pronto soccorso di Careggi. Il presidente della Fratellanza Militare, Giovanni Ghini, ripercorre il dramma di domenica. Diciassette minuti dopo il fischio d’inizio, Bove cade a terra. (LA NAZIONE)
Su altre testate
Di seguito le dichiarazioni del giornalista di Sky Sport, esperto di mercato. Il suo ‘essere fiducioso’ l’ho interpretato in modo positivo. (Terzo Tempo Napoli)
Dal primo momento i suoi amici del quartiere Appio, di cui è sempre stato un vanto, lo hanno seguito con lo sguardo incollato alla tv. (La Gazzetta dello Sport)
Torsione di punta, ecco cos’è il malore accusato dal centrocampista della Fiorentina, Edoardo Bove. Cos’è la torsione di punta La diagnosi Aritmia, l’esperto: “Ecco perché succede” I sintomi della torsione di punta Il calciatore della Fiorentina, Edoardo BoveANSA Cos’è la torsione di punta La torsione di punta è una forma di tachicardia ventricolare polimorfa che si verifica in pazienti con un lungo intervallo Qt, ovvero l’onda che tutti abbiamo visto sull’Ecg. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La Fiorentina torna in campo, lo farà per la prima volta e a distanza di pochi giorni da quanto accaduto a Edoardo Bove, crollato a terra privo di sensi dopo 17 minuti del confronto domenicale di Serie A tra i viola e l'Inter. (TUTTO mercato WEB)
Il 22enne "con una videochiamata dall’ospedale ha convinto i compagni a giocare in Coppa Italia con l’Empoli. Dopo una notte tranquilla si è risvegliato cosciente, senza bisogno dei macchinari, è stato estubato, ha parlato con genitori, fratello, la fidanzata Martina, poi dirigenti col presidente Commisso, quindi con allenatore e compagni accorsi a trovarlo. (CalcioNapoli24)
Edoardo Bove è ancora ricoverato a Careggi, dove i medici hanno fatto una serie di esami, come riporta La Repubblica, attraverso la quale si sta cercando di capire l'origine della fibrillazione che lo ha colpito fino ad arrivare all'arresto cardiaco di domenica. (Fcinternews.it)