Nintendo riporta Animal Crossing Pocket Camp su iPhone

Pubblicità Animal Crossing: Pocket Camp di Nintendo ritorna in App Store. Dopo essere stato rimosso il 28 novembre, sette anni dopo il lancio originale, il popolare gioco mobile free-to-play fa il suo ritorno con una nuova versione che elimina le microtransazioni e introduce un sistema di pagamento più tradizionale, in cui il giocatore pagherà per scaricare l’app una sola volta. Il nuovo titolo a pagamento — chiamato Animal Crossing: Pocket Camp Complete — è ora disponibile su iOS e Android al prezzo di lancio di 9,99 euro. (macitynet.it)

La notizia riportata su altri media

Si tratta, in sostanza, del medesimo Animal Crossing: Pocket Camp lanciato per dispositivi smart nel 2017, all'epoca come titolo free-to-play con microtransazioni. (Multiplayer.it)

Nintendo ha sorpreso tutti i suoi fan con il rilascio di Animal Crossing: Pocket Camp Complete, una versione rinnovata del famoso titolo mobile per iPhone. Disponibile su App Store, il gioco adotta un modello di business diverso rispetto al passato, con un costo iniziale una tantum e nessun acquisto in-app. (iPhone Italia)

In Animal Crossing: Pocket Camp Complete abbiamo a nostra disposizione una vasta gamma di capi d’abbigliamento e accessori, che ci permettono non solo di variare a piacimento i nostri outfit, provando stili sempre nuovi e diversi, ma anche quelli degli ospiti del campeggio e della baita. (Animal Crossing Life)

Il "nuovo" Animal Crossing è disponibile da ora

Questa mossa segna un importante cambiamento nel modello di business del celebre gioco mobile (che ha ottenuto una nuova età dell'oro in seguito al successo di New Horizons). (Tom's Hardware Italia)

Animal Crossing: Pocket Camp Complete, sviluppato e pubblicato da Nintendo, è disponibile da oggi per dispositivi iOS e Android 1. (The Games Machine)

L'iniziativa abbastanza inusuale, va detto, era stata annunciata qualche tempo fa dall'azienda. Il "nuovo" gioco mobile si chiamerà Animal Crossing Pocket Camp Complete e includerà tutti i contenuti già presenti nella versione free-to-play, senza alcuna microtransazione o abbonamento. (Spaziogames.it)