'From 100% to 5%': al via nella Capitale il più grande test di auto elettriche d'Europa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Negli ultimi 12 mesi nel mondo la crescita di auto elettriche ha subito un rallentamento. E' quanto emerge dallo studio di Jato Dynamics dal titolo 'il prezzo giusto dell’auto elettrica' presentato a Roma in occasione della quinta edizione di 'From 100% to 5%', la più grande prova comparativa europea organizzata da Motor1.com e InsideEVs per misurare l’efficienza delle auto elettriche.Alfa Romeo Junior - Citroen eC3 - Ford Explorer - Hyundai Inster - Kia EV3 - Lancia Ypsilon - MINI Aceman - Omoda 5 EV - Renault 5 - Skoda Elroq - smart #1 – Volvo EX30: sono 12 le auto elettriche coinvolte nel test per confrontarsi sul circuito pubblico più grande d’Europa: il Raccordo Anulare di Roma. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri media

Alessandro Lago è il direttore di Motor1.com Italia e InsideEVs.it, le testate che anche quest’anno organizzano “From 100% to 5%”, la prova che per il quinto anno utilizza il Raccordo Anulare intorno a Roma come proving ground per saggiare l’efficienza e l’autonomia delle auto elettriche misurate in un contesto reale. (Il Messaggero - Motori)

È andato in scena oggi a Roma l’atteso test “Dal 100 al 5 per cento” organizzato da Motor1. Dodici auto elettriche, tra i modelli più interessanti sul mercato, sono partite da Piazza San Pietro, simbolo del Giubileo del 2025, per affrontare il Raccordo Anulare, la più grande autostrada urbana d’Europa, uno scenario che vede ogni giorno un traffico di oltre 180.000 veicoli. (ClubAlfa.it)

La crescita delle auto elettriche ha subito un rallentamento nell’ultimo anno, con un aumento globale di “sole” 1,2 milioni di unità rispetto ai 7,4 milioni del periodo 2019-2023. Il prezzo medio delle vetture elettriche, però, continua a diminuire: nell’Eurozona è sceso del 15% dal 2018 al 2024, mentre i costi delle auto endotermiche sono aumentati del 7%. (Mondo Motori)