“Decidete con chi stare”: Sala attacca i ribelli dell’inciucio Salva-Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Risposta muscolare di Sala ai contrari alla legge-inciucio Salva-Milano e ai cittadini. E a sorpresa, si gioca il "jolly green" La Maura Dopo un giorno di silenzio, il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha commenta l’approvazione del Salva-Milano, il colpo di spugna sulle inchieste dell’urbanistica milanese, invocato da lui, garantito dalla Lega, presentato da Fratelli d’Italia e votato dal Pd (“Fino a 15 giorni fa Sala e il Pd dicevano che Salvini era un ‘condonatore’, poi sul ‘Salva Milano’ hanno votato con noi”, lo ha schernito ieri il leader leghista). (LA NOTIZIA)
Ne parlano anche altri media
Sala gremita di costruttori edili a Lucca nella prima tappa del tour nazionale di Conflavoro Costruzioni per illustrare la richiesta fatta al governo: una modifica normativa per liberalizzare a livello sindacale il settore edile e, quindi, permettere alle imprese di applicare il contratto collettivo dell’associazione cui aderiscono, come avviene in tutti gli altri settori. (Il Giornale d'Italia)
Il primo sì in Aula alla Camera, per il decreto cosiddetto “salva Milano” divide le opposizioni e rompe già l’idillio nel campo largo dopo la vittoria in Emilia-Romagna e Umbria. Il via libera alla proposta di legge in materia di urbanistica e ristrutturazione edilizia condivisa dal sindaco Beppe Sala, arriva dalla maggioranza, ma anche dal Pd, partito del primo cittadino milanese, oltre che dai centristi di Iv, Azione e +Europa. (Avvenire)
Oltre un centinaio di progetti immobiliari finiti sotto l'occhio dei magistrati per presenti abusi edilizi, alcuni già portati a termine, altri in fase di ultimazione, altri ancora bloccati sul nascere. (Milano Città Stato)
A favore hanno votato la maggioranza e, all’opposizione, il Pd, Azione, +Europa e IV, scatenando le polemiche di Verdi e M5S, contrari. La legge per salvare i grattacieli di Milano costruiti al posto di edifici molto più piccoli senza un permesso preventivo, e che secondo la Procura sarebbero lottizzazioni abusive, ottiene il primo via libera dalla Camera. (Corriere della Sera)
La norma, che potrebbe spegnere il fuoco sulle indagini della procura sugli interventi edilizi, è stata approvata ieri dall’aula di Palazzo Montecitorio. «Accogliamo con soddisfazione l’approvazio… (La Repubblica)
Arrivano buone notizie per il bilancio della Juventus: in entrata oltre 20 milioni, ora si può davvero pensare al mercato di gennaio. I bianconeri devono necessariamente tornare sul mercato per compensare le caselle vuote lasciate da Bremer e (SpazioJ)