Belgio-Italia, Spalletti: "I ragazzi hanno lottato come leoni"

Buxelles (Belgio), 14 novembre 2024 – Continua la corsa in Nations League dell’Italia di Luciano Spalletti, che stende 1-0 il Belgio ed è a un passo dal chiudere in testa il Gruppo 2 . Contro la Francia, domenica sera, agli azzurri basterà infatti un punto per completare la missione. Questa sera, invece, in terra belga all’Italia è bastato il gol – il primo in azzurro – segnato da Sandro Tonali all’11’ su assist di Di Lorenzo, nelle battute iniziali di un primo tempo che l’Italia ha comandato con personalità arrivando poi ad un passo dal secondo gol in almeno un altro paio di occasioni. (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

Sandro Tonali decide Belgio-Italia di Nations League con un gol facile all'apparenza, ma difficile per il modo in cui è arrivato e l'azione che è servita per architettarlo. La Gazzetta dello Sport gli assegna un 7 pieno: "Il motore azzurro si accende per la prima volta alla 20ª gara anche con un gol, e ci va vicino un’altra volta. (TUTTO mercato WEB)

6,5 Frattesi - Moto perpetuo e gol solo sfiorato: un attimo di esitazione su visione di Barella. 6,5 Bastoni - Ha l’errore dell’Olimpico da farsi perdonare, governa e accorcia sempre con attenzione, senza prendersi rischi. (Fcinternews.it)

Due ore di grande sport in Italia, attraverso percorsi diversi: Sinner demolisce Medvedev in scioltezza, gli azzurri di Luciano Spalletti vincono 1-0 in casa del Belgio, sul prato dello stadio Baldovino di Bruxelles, l’ex famigerato Heysel. (Il Fatto Quotidiano)

La Liga di Giuntoli, sogno Tah

I voti di Tuttosport agli interisti dopo Belgio-Italia 0-1, decisa da un gol di Tonali: il migliore dei quattro è Bastoni I voti di Tuttosport agli interisti dopo Belgio-Italia 0-1, decisa da un gol di Tonali. (fcinter1908)

Decisivo il gol di Sandro Tonali, su assist di Giovanni Di Lorenzo, mentre i Diavoli Rossi non vanno oltre al palo colpito da Wout Faes nel concitato finale di gara o a qualche velleitaria conclusione della coppia Openda-Trossard. (Eurosport IT)

Poco sotto non mancano i riferimenti al ritorno a Roma di Ranieri, ma anche al mercato della Juventus: Tah è l'obiettivo per puntellare difesa. (Tutto Juve)