Sondaggio in Ucraina, la popolarità di Zelensky in calo nel 2024
Il 52% dei cittadini di Kiev dice di fidarsi di lui. Nel 2023 il 77% della popolazione aveva fiducia nel presidente L’Istituto internazionale di sociologia di Kiev ha condotto un sondaggio tra la popolazione sulla fiducia nel presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky notando un calo della sua popolarità. Lo riportano i media ucraini spiegando che la la sfiducia è cresciuta al 39% mentre il 52% della popolazione ha fiducia nel capo dello Stato. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri giornali
La partita non è facile e sia il presidente eletto Donald Trump, sempre più vicino al giorno dell’insediamento alla Casa Bianca il 20 gennaio, sia la presidente del Consiglio italiana, Giorgia Meloni, ne sono consapevoli. (ilmessaggero.it)
La Juve si sta preparando per affrontare il Torino in Serie A, ma nel frattempo sono arrivate notizie poco rassicuranti su Cambiaso. (SpazioJ)
Un sondaggio dell'Istituto internazionale di sociologia di Kiev evidenzia che la fiducia degli ucraini nel loro leader è scesa al 52% rispetto al 90% su cui Zelensky poteva contare nel marzo del 2022. (Adnkronos)
Sembra proprio che per Volodymyr Zelensky il nuovo anno sia iniziato in modo tutt’altro che positivo. Le recenti novità che arrivano dal fronte, sempre più traballante, e le possibilità ormai ridotte di prevalere sulla Russia di Vladimir Putin stanno infatti pesando sul gradimento del leader di Kiev (LA NOTIZIA)
Un Donald Trump «forte» potrebbe essere determinante per fermare la guerra in Ucraina. È quanto affermato da Volodymyr Zelensky in un’intervista con Lex Fridman. (Il Dubbio)
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato in un'intervista che «l'imprevedibilità» del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump potrebbe contribuire a porre fine alla guerra con la Russia. (Corriere della Sera)