Uglies, la recensione: fantascienza rivoluzionaria sul fronte estetico e politico e un'ottima Joey King

Pubblicazione: 13 settembre alle 09:45 Quando nel 1997 vedemmo Gattaca l'eugenetica non era stata ancora affrontata in modo così sexy e accattivante da una produzione statunitense medio alta. Et voilà, vennero così lanciate le carriere dell'autore elegantemente distopico Andrew Niccol (era il suo momento: avrebbe nel 1998 anche firmato il copione di The Truman Show) e di un certo Jude Law, indimenticabile come “popular” rosicone in carrozzella. (BadTaste)

Ne parlano anche altre testate

Pubblicazione: 09 settembre alle 14:34 Uglies arriverà sulla piattaforma streaming Netflix il 13 settembre. (BadTaste)

 Recensione di Alessia Giardinavenerdì 13 settembre 2024 Recensione di Alessia Giardina (MYmovies.it)

Su Netflix. Uglies, un film visivamente potente che riflette sul concetto di bellezza della società moderna. (MYmovies.it)

Uglies, recensione: uno sci-fi youg adult decisamente fuori tempo massimo

Dalle premesse, Uglies poteva offrire una brillante critica dell’odierna ossessione per la bellezza, della paura di invecchiare, dell’omologazione e del trionfo della forma sul contenuto. Ad “antiche” glorie del genere come le saghe cinematogafiche e letterarie di Maze Runner o Hunger Games o Divergent non ci si avvicina neanche, se non per il suo risultare, esso stesso, antico. (WIRED Italia)

Uglies è il nuovo film distopico di Netflix pronto a diventare uno dei titoli più popolari di questo 2024. Destinato a un pubblico teen ma con una storia che può interessare anche un target più adulto, Uglies è un film che spazia tra distopia e fantascienza e punta a far riflettere sul ruolo della chirurgia estetica, della bellezza, della perfezione. (Today.it)

Joey King è Tally Strano ma vero, non ha avuto lo stesso clamore rispetto alla saga di Katniss, nonostante l'idea di un adattamento cinematografico sia in piedi fin dall'uscita dei libri (parliamo del biennio 2006 - 2007). (Movieplayer)