De Luca: la nomina di Battaglia a cardinale è un atto d'amore per la Campania

«Papa Francesco ha annunciato di aver incluso fra i nomi dei nuovi cardinali che saranno creati nel corso del prossimo Concistoro del 7 dicembre Sua Eccellenza Domenico Battaglia, Arcivescovo di Napoli. Ci rallegriamo della decisione di Papa Francesco, è un ulteriore atto d'amore per Napoli e la Campania». Così sui social il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca. «Esprimiamo i nostri auguri al neo Cardinale Battaglia che continuerà con rinnovato vigore la sua preziosa missione pastorale al servizio della nostra gente e della nostra terra nelle tante iniziative solidali che siamo impegnati a realizzare insieme per la promozione umana e spirituale» conclude il post del governatore. (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altre testate

IL NOME – L’Inter avrebbe inserito nel suo taccuino il calciatore della Real Sociedad Jon Aramburu. Il laterale destro di nazionalità venezuelana risulta essere in possesso di qualità sia offensive che difensive, ma si è anche fatto apprezzare per la solidità e la costanza mostrata abitualmente nell’arco di un incontro. (Inter-News)

Quali saranno i colpi, eventuali, che il Napoli metterà a segno in vista del mercato di gennaio? I tifosi non fanno altro che chiederselo ormai da tempo, visto che a più riprese Antonio Conte ha ribadito che quello azzurro è un progetto in ricostruzione. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Don Mimmo Battaglia nominato cardinale dal Papa: «Segnale per Napoli»

“La Chiesa di Napoli esulta e rende lode a Dio per l’annunciata nomina a Cardinale di Santa Romana Chiesa dell’Arcivescovo Metropolita don Mimmo Battaglia, esprimendo viva gratitudine al Santo Padre, Papa Francesco, per questa nomina che rappresenta certamente il riconoscimento del grande impegno pastorale di don Mimmo, particolarmente legato al mondo della sofferenza ed anche portatore delle forti speranze e dei desideri di riscatto della gente del Sud. (Chiesa di Napoli)

Papa Francesco ha aggiunto alla lista dei futuri porporati un nuovo nome, quello di monsignor Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli dal dicembre 2020. Saranno comunque 21 i nuovi cardinali che riceveranno la berretta rossa nel Concistoro del prossimo 7 dicembre. (RagusaNews)

A renderlo noto ieri la sala stampa della Santa Sede, che ha annunciato la decisione del Pontefice «di aver incluso tra i nomi dei nuovi cardinali che saranno creati nel corso del prossimo Concistoro del 7 dicembre sua eccellenza Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli». (ilmattino.it)