Claudio Ranieri: «Il calcio mi manca, potrei tornare ad allenare. Mia figlia non diceva che ero l'allenatore»
Claudio Ranieri qual era il suo sogno di bambino?«L’ho realizzato: fare il calciatore». E, magari, da grande l’allenatore?«A quello sinceramente non avevo pensato. Quando Gianni Di Marzio, che mi aveva avuto come difensore prima a Catanzaro e poi a Catania, mi ha suggerito la panchina della Vigor Lamezia, non ero troppo convinto. E invece...». Invece si è appassionato.«Mi volevano allenatore-giocatore ma ho subito messo le cose in chiaro: se dovevo cominciare una nuova vita, era inutile aspettare... (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Torna a parlare Claudio Ranieri. Mentre il Cagliari di Davide Nicola prosegue la preparazione per affrontare la Lazio lunedì sera, dopo la sconfitta con il Bologna, l’ex tecnico rossoblù rilascia alcune interessanti dichiarazioni. (Cagliari News 24)
Claudio Ranieri ha parlato al Corriere della Sera per ripercorrere i passi salienti della sua carriera. E in chiusura, si lascia andare anche ad una confessione dopo il suo ritiro: "Cagliari è tutto per me, il mio posto nel mondo. (Tutto Napoli)
TUTTOmercatoWEB.com Claudio Ranieri qual era il suo sogno di bambino? (Torino Granata)
Claudio Ranieri, ex allenatore del Cagliari, è tornato a parlare del suo futuro e del suo amore con la Sardegna che lo ha accolto da giovane e lo ha riabbracciato nella sua ultima esperienza in rossoblù. (Cagliaripad.it)
Per la verità, oltre all’inglese, parlo anche francese e spagnolo, le lingue dei Paesi in cui ho allenato. In un passaggio dell'intervista rilasciata al Corriere della Sera, Claudio Ranieri ha raccontato come è cambiato negli anni il suo rapporto con José Mourinho: "Mi diceva che ero vecchio e che non parlavo l’inglese - il ricordo dell'ex tecnico del Leicester City dei miracoli -. (Fcinternews.it)
Claudio Ranieri non nasconde la nostalgia per la lontananza dal calcio. L'ex tecnico, passato anche dalla Fiorentina e fermo dopo l'addio al Cagliari della scorsa stagione, ne è tornato a parlare oggi, in un'intervista concessa ai taccuini del Corriere della Sera: "Confesso che ho voglia di rimettermi in discussione anche se ho già detto di no a più di una proposta. (Firenze Viola)