Mamma e figlio morti durante il parto: la Procura apre un’inchiesta sulla tragedia di Andreea e Sasha

Più informazioni:
Morti sul lavoro

– La Procura della Repubblica di Pavia ha aperto un fascicolo per far luce sulla morte di Andreea Mihaela Antochi e del neonato Sasha Andrei Lovin. La donna era stata ricoverata ieri al San Matteo per dare alla luce il suo bambino, ma qualcosa è andato storto. Sembra che il liquido amniotico che in alcuni casi può diventare tossico sia andato in circolo provocando l’arresto cardiaco della 30enne di origine romane alla sua prima gravidanza. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

A cura di Ilaria Quattrone Andreea Antochi (foto da Facebook) (Fanpage.it)

Suo marito Catalin Florin Lovin, con cui si era sposata l’11 settembre del 2021, ha postato sui social l’immagine di due colombe bianche che si librano nel cielo, a rappresentare lei e Sasha, il bambino che portava in grembo e non vedrà mai la luce: Andreea Mihaela Antochi, la 30enne di origini romene morta di parto al San Matteo di Pavia, non vedeva l’ora di diventare mamma. (La Repubblica)

Nonostante gli sforzi incessanti dello staff medico, durati oltre un’ora, la donna è andata in arresto cardiaco e non si è più ripresa. Un dramma straziante si è consumato al Policlinico San Matteo di Pavia (Secolo d'Italia)

Madre e figlio morti durante il parto al Policlinico San Matteo: la Procura indaga per omicidio colposo

Muoiono madre e bambino Tragedia al San Matteo di Pavia: muore una giovane madre durante il travaglio. Un taglio cesareo d'urgenza non salva il bambino. (Prima Pavia)

Morta di parto insieme al suo bambino. Una donna di 30 anni, alla prima gravidanza, è deceduta durante il travaglio all'ospedale San Matteo di Pavia. Invano i medici hanno tentato di salvare il nascituro, un maschio, con un cesareo d'urgenza. (il Giornale)

La Procura di Pavia ha aperto un'indagine per omicidio colposo e responsabilità colposa per morte o lesioni personali in ambito sanitario dopo la notizia della morte di una donna e del figlio durante il parto avvenuto all'ospedale San Matteo di Pavia. (Fanpage.it)