Diocesi di Matera-Irsina: apertura del Giubileo della Speranza a Matera

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Domenica 29 dicembre 2024 alle ore 16,30 nella chiesa di San Francesco d’Assisi a Matera è in programma l’apertura del Giubileo della Speranza. Di seguito la nota integrale. Con l’apertura della “Porta Santa” di S. Pietro in Vaticano la sera della vigilia di Natale, è iniziato l’Anno Santo, il 35° nella storia della Chiesa cattolica, un evento che attraverso i pellegrinaggi alle chiese giubilari, le opere di carità ed i momenti di preghiera comunitari invita tutti ad un cammino di conversione. (Sassilive.it)

Su altri giornali

Al mattino avremo cieli poco nuvolosi con temperature che si aggirano intorno ai 6-7°C e un’umidità intorno al 95%. Il vento soffierà da Nord-Nord Ovest con una velocità che varierà tra gli 8 e i 12 km/h. (Meteo Italia)

In tutte le diocesi del mondo il Giubileo si... La notte della Vigilia di Natale, Papa Francesco ha aperto la Porta Santa, dando così inizio al Giubileo 2025 "Pellegrini di Speranza". (Virgilio)

FERMO - L'evento nella domenica della Santa Famiglia di Gesù, il 29 dicembre È fissata per domenica 29 dicembre, Festa della Santa Famiglia di Gesù, la celebrazione dell’apertura del Giubileo nelle Chiese particolari (diocesi): a volerlo è Papa Francesco che nella Bolla Spes non condundit, ha stabilito che l’Anno Giubilare fosse aperto il 24 dicembre, nella Solennità del Natale del Signore, con l’apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro in Vaticano, e la domenica successiva in tutte le chiese particolari del mondo. (Cronache Fermane)

Diocesi, apertura dell’anno giubilare nelle due cattedrali di Termoli e Larino

La processione sarà aperta dalla Croce realizzata per il Giubileo del 2000 che rimarrà esposta in Cattedrale, davanti all'ottagono, fino al termine del Giubileo 2025. Nella diocesi di Firenze domenica prossima 29 dicembre il Giubileo sarà aperto solennemente nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore con la celebrazione presieduta dall'Arcivescovo, mons. (gonews)

Le previsioni meteo per Bari per la giornata di domenica indicano un inizio della giornata con cielo poco nuvoloso, con temperature che si aggireranno intorno ai 9-10°C. Nel corso della mattinata si prevede l’arrivo di nubi sparse con un aumento della temperatura fino a raggiungere i 14-15°C intorno alle ore 13. (Meteo Italia)

La diocesi di Termoli-Larino ha stabilito di farlo in due momenti: il 29 dicembre nella Cattedrale di Termoli e il 31 dicembre nella Concattedrale di Larino. (Primonumero)