Il Messico si prepara all'arrivo dell'uragano Hilary

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie ESTERI

Roma, 19 ago. Si lavora a Cabo San Luca in Messico: si smontano tendoni, si mettono via tavolini e sedie di bar e ristoranti, ci si tiene lontani dal mare, tranne qualche surfista temerario. Ci si prepara all'arrivo dell'uragano Hilary che porterà piogge alluvionali negli Stati Sudoccidentali e su parte della California che rischioa la sua prima tempesta tropicale.Secondo gli esperti, potrebbe scaricare più di un anno di pioggia in alcuni settori di California, Nevada e Arizona (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

L’ultima volta‌ che una ⁣tempesta tropicale ha colpito direttamente la California meridionale è stato nel 1939.‍ Il ⁢risultato‌ fu un’alluvione distruttiva che andò dai deserti alla costa del Pacifico, causata dall’interazione dell’aria tropicale con le montagne‌ che attraversano la regione. (Meteo Giornale)

Nonostante Hilary non colpirà gli Stati Uniti con la forza di‍ un uragano, la penisola ‌della Bassa California e ‌il sud-ovest ‍degli ​Stati Uniti sentiranno gli ​effetti postumi, con inondazioni e venti forti come principali minacce. (Meteo Giornale)

Milano, 20 ago. L’uragano potrebbe causare inondazioni “pericolose per la vita” e potenzialmente “catastrofiche” secondo i meteorologi, prevedendo anche correnti fortissime e onde alte fino a dodici metri, lungo la costa del Pacifico del Messico (Agenzia askanews)

Ci si prepara all'arrivo dell'uragano Hilary che porterà piogge alluvionali negli Stati Sudoccidentali e su parte della California che rischioa la sua prima tempesta tropicale.Secondo gli esperti, potrebbe scaricare più di un anno di pioggia in alcuni settori di California, Nevada e Arizona (Tiscali Notizie)

Si prevede che l'ex tempesta tropicale diventera' la prima tempesta tropicale a colpire la California meridionale in 84 anni. L'uragano Hilary si e' intensificato fino alla categoria 4 al largo della costa del Pacifico del Messico il 18 agosto. (Tiscali Notizie)

I Cacciatori di⁣ Uragani sono un gruppo di piloti e meteorologi incaricati di volare all’interno delle tempeste per raccogliere dati. Il Centro Nazionale degli Uragani utilizza dati raccolti da un team di piloti e meteorologi, noti come “Cacciatori di ‍Uragani”, per affinare le previsioni sulle tempeste. (Meteo Giornale)