Di solstizi, crypto e grandi ritorni: cronaca del Festival di Rick Rubin in Toscana

Sotto i resti dell’affresco del Giudizio Universale nella Collegiata di Santa Maria Assunta di Casole d’Elsa alle 16.52 di venerdì 21 parte la più lunga acclamazione a Rama/Visnù che edificio cattolico consacrato abbia mai ospitato. In giornate di ritrovati delitti di scisma, ecco prendere forma quello di Rick Rubin, attraverso il kirtan di Krishna Das, superstar del mantra devozionale induista, già nominato ai Grammy una decina d’anni fa. (Rolling Stone Italia)

Su altri media

Quella di un calendario che quest’anno incrociava, in maniera abbastanza eccezionale, Solstizio d’Estate e luna piena caricandolo delle giuste promesse per tornare ad imbracciare la chitarra davanti ad un pubblico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Jovanotti canta a sorpresa, come nello spirito del Festival Of The Sun creato dal produttore americano Rick Rubin a Casole d’Elsa dove ha una casa. (La Repubblica Firenze.it)

Jovanotti, ritorno a sorpresa sul palco dopo l’incidente

Il ritorno su un palco di Jovanotti, a undici mesi dall’incidente in bicicletta avvenuto a Santo Domingo che aveva fatto temere per il suo futuro artistico e a poco meno di cinque mesi dalla seconda operazione (in Italia) che ha corretto gli errori dei medici dell’ospedale dominicano, ha del miracoloso. (La Stampa)

Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero Magazine)

Jovanotti è finalmente ritornato sul palco dopo i lunghi mesi di stop seguiti alla brutta caduta in bicicletta a Santo Domingo. Il cantautore di Penso positivo ha regalato una breve ma intensa esibizione al pubblico del Festival of the Sun a Casole d’Elsa, nel Senese. (Donna Moderna)