Adriano dà l'addio al calcio: tanti ex campioni al Maracanà

Parata di ex campioni alla partita di addio di Adriano l'Imperatore. Come racconta la Gazzetta dello Sport, il pallone lo ha portato fino al dischetto di centrocampo Ronaldo il Fenomeno, che non è potuto scendere in campo per un problema al polpaccio accusato durante una partita di tennis. Nel leggendario Maracanà, in tanti hanno voluto partecipare all'addio al calcio dell'ex attaccante interista: da un lato ex giocatori del Flamengo, la squadra del cuore in cui è partita la carriera in Brasile (c’erano pure Zico, Romario, Zé Roberto e Denilson); dall’altro tanti ex Serie A (da Cordoba a Gamarra, da Aldair a Zé Elias e Materazzi). (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre fonti

In casa di Adriano, in Brasile, c'è aria di festa! L'Imperatore ha riunito molti dei suoi ex compagni a Rio de Janeiro per la sua partita di addio al calcio che si giocherà al Maracana. (La Gazzetta dello Sport)

A vincere sono stati i brasiliani con l'ex Inter decisivo su rigore. Flamengo Legends e Gli Amici dall'Italia : è stata una partita per far divertire tutti i presenti e rievocare i ricordi di un tempo. (Tuttosport)

Con lui ci saranno tantissimi giocatori - dal Fenomeno Ronaldo fino a Materazzi e Cordoba - per una sfida Flamengo-Inter, le squadre della sua vita. Adriano, a sei anni dall'ultima gara giocata, dice ufficialmente addio al calcio con una partita che si giocherà questa sera al Maracanà di Rio. (fcinter1908)

VIDEO - L'ultimo gol di Adriano: rigore in... rossonero a un ex milanista

Materazzi: "Adriano? Ci avrebbe aiutato ad evitare il 5 maggio se fosse rimasto all'Inter" L'ex difensore dell'Inter, Marco Materazzi, è fra i calciatori invitati da Adriano Leite Ribeiro per il match d'addio al calcio che l'ex Imperatore ha organizzato al Maracanà. (TUTTO mercato WEB)

Il brasiliano, che ieri ha disputato la sua gara d'addio al Maracanà, ha ricevuto una commovente sorpresa (fcinter1908)

Adriano era vestito di rossonero, colori sociali del Flamengo, di cui è stato una stella. L'ultimo gol del brasiliano è stato segnato su calcio di rigore al suo connazionale Nelson Dida, poco prima di essere sommerso dagli abbracci dei presenti. (Fcinternews.it)