Di Francesco: "Buon primo tempo il nostro, peccato che..."

Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco in conferenza dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Atalanta ha dichiarato: “Buon primo tempo ma vedere sempre gli stessi errori dà fastidio, credo che al di là dei gol abbiamo fatto un primo tempo dove abbiamo fatto fatica a concretizzare certe circostanze, quando l’Atalanta ti concede certi spazi li devi sfruttare. Parliamo spesso dei calci piazzati, una cosa che va limata subito, andare a cercare un solo colpevole non va bene, è sempre un concetto di squadra e da squadra queste superficialità in campionato non ce le possiamo permettere quando ti trovi campioni davanti. (Calcio Atalanta)

La notizia riportata su altri media

"Al di là dei gol abbiamo fatto un ottimo primo tempo, con la voglia di andare a prenderli, siamo mancati sulle palle che potevamo concretizzare. Per gli errori, ne stiamo parlando fin troppo, questa domanda qui sui piazzati me la fate sempre. (Fantacalcio ®)

Alcuni dei nuovi non sembrano ancora essersi perfettamente calati nella realtà bergamasca, tra loro spicca Nicolò Zaniolo. Tra le note meno positive dell'Atalanta c'è ancora Nicolò Zaniolo, Gasperini è chiaro: "Ci aspettiamo di più". (Goal Italia)

Situazione complicata in casa dei veneti, inchiodati a quota 4 punti in fondo alla classifica: il match col Monza diventa già determinante. VENEZIA (ITALPRESS) – Seconda vittoria consecutiva per l’Atalanta in campionato, i nerazzurri s’impongono 2-0 in casa del Venezia grazie alle reti di Pasalic e Retegui. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Venezia Atalanta, il risultato in diretta live della partita di Serie A

Il commento al match in Laguna è di Gian Piero #Gasperini: "Vittoria importante che migliora la classifica". E mercoledì di nuovo in campo, ma per l'impegno con il Celtic di Champions League. (Atalanta)

Con una rete per tempo l'Atalanta regola facilmente il fanalino di coda Venezia nel suo stadio, davanti ad un migliaio di atalantini scesi in laguna a sostenere i propri beniamini. Pur senza disputare una gara particolarmente brillante, gli uomini di Gasperini hanno meritato i 3 punti contro una formazione che si è rivelata ampiamente inferiore alla nostra. (BergamoNews.it)

Tante occasioni per l'Atalanta da una parte e un Venezia sempre vivo dall'altra. I primi 45 minuti al Penzo si sono chiusi con i bergamaschi avanti di un gol, dopo aver sbloccato in avvio il punteggio con la girata di Pasalic (50° centro in A) e più volte vicini al raddoppio col loro tridente d'attacco, in particolare con la traversa colpita da Lookman. (Sky Sport)