Sorrento. Chiusa la strada per Massa Lubrense

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

“Per crolli di diversi muri nel territorio di Sorrento è consentito il transito veicolare da Massa Centro fino al bivio per Puolo, chi deve raggiungere Sorrento potrà farlo solo via Nastro Verde”. Lo rendono noto dal Comune di Massa Lubrense. Già questa mattina si era resa necessaria la chiusura di via Capo a causa dei detriti che dal cantiere di via Fontanelle avevano raggiunto l’arteria sottostante. (SorrentoPress)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra gli altri, quelli vissuti dagli addetti alle biglietterie degli aliscafi che da Sorrento partono per le altre località della Penisola oltre che verso altre direzioni. (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)

Numerosi comuni della provincia di Napoli e Salerno hanno già annunciato la sospensione delle lezioni per il 19 ottobre. (Tecnica della Scuola)

Il maltempo si abbatte sulla Campania. Bomba d'acqua sulla penisola Sorrentina. Una pioggia battente di un'ora ha provocato numerosi dissesti questa mattina, venerdì 18 ottobre 2024. A Sorrento, a quanto apprende Fanpage. (Fanpage.it)

Allerta maltempo in Italia: scuole chiuse in numerosi comuni

La Protezione Civile regionale, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l'intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni comuni della Campania, ha prorogato, innalzato ed esteso l'allerta meteo già in vigore all'intero territorio regionale. (Corriere della Sera)

Sul posto il 118 e la polizia municipale. L'episodio è avvenuto in via Manzoni, collina di Posillipo. Il passante è stato colpito dalla chioma dell'albero: è stato medicato sul posto e ha rifiutato il ricovero in ospedale. (ilmattino.it)

A partire dalle 23.59 si passa all'Arancione sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini) e mentre l'allerta Gialla viene estesa a tutte le altre zone. (Regione Campania)