Migranti in Albania, Schlein: "Il governo non conosce le leggi e ha fatto un pasticcio"

Migranti in Albania, Schlein: Il governo non conosce le leggi e ha fatto un pasticcio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SALUTE

Migranti in Albania, Schlein: "Il governo non conosce le leggi e ha fatto un pasticcio" Alla manifestazione organizzata a Roma dai sindacati Fp-Cgil, Uil-Fpl e Uil-Pa per la sanità pubblica e il lavoro, è intervenuta anche la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, che ha attaccato il governo: "Sulla sanità continua a mentire. Stanno arrivando al minimo storico di spesa sanitaria e hanno appena buttato 800 milioni sull'accordo con l'Albania che non sta in piedi e non pensino di poterlo aggirare perché per aggirare le sentenze della Corte di giustizia europea dovrebbero uscire dall'Unione europea. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Gentile direttore, di Ivan Cavicchi (Quotidiano Sanità)

Ma se i prezzi aumentano e la spesa sanitaria sale, i cittadini hanno più servizi? Se la popolazione diminuisce e le risorse restano le stesse gli ospedali diventano più efficienti e le liste di attesa spariscono? Ma, soprattutto, se il Pil crolla, come è accaduto col Covid, la sanità riparte e sguazza nell’oro? No, non siamo impazziti sottoponendo ai lettori domande assurde e sconclusionate. (Liberoquotidiano.it)

“La propaganda della destra cozza contro la realtà e i numeri non sono di destra o sinistra. Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma di Giovanni Cacciano, Segretario Provinciale del Pd. (anteprima24.it)

Sanità al minimo storico. Pd Benevento: i numeri non mentono, il Governo sì

Stanno arrivando al minimo storico di spesa sanitaria sul PIL, e non ci vengano a dire che le risorse non ci sono. Sulla sanita' il governo continua a mentire. (Tiscali Notizie)

La spesa sanitaria pubblica si calcola in rapporto al Pil, non in valori assoluti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)