Sainz dopo il GP Singapore: "Abbiamo sei gare per migliorare ancora". VIDEO

Carlos Sainz analizza il 7° posto di Singapore: "Il passo gara non era la nostra preoccupazione, con questa macchina è il giro di qualifica. La finestra è davvero piccola e abbiamo pagato quest'anno questa debolezza. Dobbiamo migliorare questo nelle ultime 6 gare. Austin sarà una pista normale, quindi dovremo vedere come risponderà la macchina. Potevamo prendere più punti in queste ultime tre gare, ma chissà cosa succede in futuro... (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

L’handling tende al sovrasterzo, caratteristica che sebbene possa creare qualche piccolo fastidio aiuta la rotazione a centro curva. F1, qualifica di Singapore, Ferrari ha fatto il peggio che poteva: a muro con Sainz all’inizio della Q3 e senza tempo con Leclerc per un errore in curva 1. (FUNOANALISITECNICA)

E oggi la gara è andata bene. Come vede Fred Vasseur il bilancio del Gran Premio di Singapore 2024 di Formula 1, concluso da Charles Leclerc in quinta posizione e da Carlos Sainz in settima? “Terminare il weekend in modo positivo è sempre una buona cosa – riflette il team principal -. (Automoto.it)

Frédéric Vasseur, Team Principal Ferrari, ha parlato al sito Ferrari alla fine del GP Singapore 2024: Charles Leclerc ha chiuso al quinto posto, mentre Carlos Sainz non è andato oltre la settima posizione. (Parlando di Sport)

F1: Leclerc "la macchina c'era, pagata la qualifica di ieri"

La Scuderia di Maranello, per provare a raggiungere le Mercedes (massimo obiettivo possibile, considerando il passo ed il vantaggio accumulato dalle McLaren e da Max Verstappen nella prima parte della corsa), ha differenziato la strategia tra i due piloti anticipando il pit-stop con Sainz ed estendendo al massimo il primo stint di Leclerc. (OA Sport)

Una qualifica non facile per Carlos Sainz. Nel GP di Singapore, in Q3, per lo spagnolo della Ferrari ha sbattuto nel giro di lancio all'ultima curva: questo ha causato la bandiera rossa (Toro News)

Abbiamo fatto un'esecuzione perfetta della nostra strategia". "La nostra era una gara di rincorsa, di recupero, ma comunque abbiamo fatto un grande lavoro - ha proseguito il monegasco a Sky Sport -. (Il Mattino di Padova)