Perchè l’Olimpia Milano vincerà la Supercoppa 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BPD - Backdoorpodcast SPORT

Con la Frecciarossa Supercoppa 2024 prende il via la stagione dell’Olimpia Milano che riparte dopo il terzo scudetto consecutivo conquistato contro la Virtus Bologna. Con la partenza di Nicolò Melli e il ritiro di Kyle Hines si tratta di un nuovo ciclo per l’Olimpia che ha cambiato molto in estate. Non solo sul piano dei nomi ma anche sul piano tattico. In regia ci sono Bolmaro e Dimitrijevic mentre sotto canestro è arrivato l’atletismo di Nebo e Diop, il tutto con Mirotic e Shields leader designati di questa nuova Olimpia Milano. (BPD - Backdoorpodcast)

Su altri giornali

Ultimi preparativi per la semifinale tra Olimpia e Reyer. Stavropoulos: "Daremo tutto per la Supercoppa". Casarin: "Essere qui è gratificante" VERSO MILANO-VENEZIA (Sport Mediaset)

IPA Bologna e Napoli sono pronte a mostrarsi per la prima volta in stagione in un contesto ufficiale, quello della Supercoppa. La squadra di Banchi avrà il vantaggio di giocare in casa, mentre quella di Milicic proverà a confermarsi una mina vagante in questo tipo di competizioni, sulla scia della Final Eight di Coppa Italia vinta nella stagione scorsa. (Sport Mediaset)

Le dichiarazioni di Coach Banchi alla vigilia del primo appuntamento stagionale: “La semifinale di Supercoppa contro Napoli ci opporrà ad una squadra profondamente rinnovata che ha già mostrato nelle prime uscite stagionali tutto il proprio potenziale. (Virtus Bologna)

Le parole di Baraldi, Petrucci e Gandini in sede di presentazione della stagione LBA. Baraldi - “Siamo pronti a partire con questo primo grande appuntamento della stagione. E' uno dei nostri obiettivi, anche se quello principale è rodare la squadra: nessuno ora è al massimo della condizione. (Bologna Basket)

Ma l’arena è differente: la Supercoppa si gioca all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, a qualche chilometro dall’arena della Fiera dove vinse Gara 1 della finale scudetto creando le premesse per il titolo numero 31. (Bologna Basket)

Si gioca domani e domenica all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno. E in un mondo dei canestri sempre più legato al mondo Unipol - sponsor nonché padrone di casa, nella presentazione del campionato che verrà - si scopre che tutti i numeri sono in crescita. (il Resto del Carlino)