I piani di Trump. Putin apre e lui risponde: "Sono pronto a parlargli"
"Donald Trump ha un anno e mezzo per dar corso alle promesse. Perché poi partirà la campagna di Mid Term, saranno rinnovati tutta la Camera e un terzo del Senato. E già a fine 2026 la Casa Bianca potrebbe trovare molte opzioni sbarrate". Gregory Alegi, 61 anni, docente di Storia e politica americana alla Luiss, prova a delineare priorità e insidie del grande ritorno. Con agenda da approfondire. TRUMP E LE GUERRE L’affinità con Vladimir Putin si nutre di comuni valutazioni strategiche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, commenta le parole del presidente russo Vladimir Putin, che si è definito disponibile al dialogo con il presidente americano eletto, Donald Trump. Peskov ha affermato, come riporta Interfax, che non ci sono ancora dettagli specifici su questo tema, ma ha sottolineato che “questa disponibilità, questa apertura rimane“. (LAPRESSE)
• Elon Musk, il magnate della tecnologia, che si appresta a incassare giganteschi dividenti dalla partnership, dopo aver fornito tutto il suo appoggio al neopresidente. • I repubblicani, che hanno riconquistato il controllo del Senato ma anche quello della Camera; (Corriere della Sera)
Come ha indicato con i suoi modi ineleganti l’ex presidente Medvedev, il «fronte anti-russo» a Washington è «bipartisan». E se il «testardo» Trump - non contento dei costi del conflitto - si scontrerà con il «fortissimo establishment», secondo Medvedev, il tycoon «farà la stessa fine di JFK» nel 1963. (L'Eco di Bergamo)
RGE 354/2016. Offerta minima Euro 12.477,75. (Normanno.com)
Questo è semplicemente un vero e proprio anacronismo", ha dichiarato Putin. (Sky Tg24 )
Cosa cambia per l'Ucraina con l'elezione di Donald Trump? A togliere qualsiasi dubbio è intervenuto stamattina Peskov, il portavoce del Cremlino che dice: la guerra continua e gli obiettivi non cambiano. (ilmessaggero.it)