Maltempo Emilia-Romagna, circolazione ferroviaria sospesa su alcune linee

Per saperne di più:
Maltempo

Da Brevi ferroviarie del 20 ottobre 2024 Maltempo Emilia-Romagna, circolazione ferroviaria sospesa su alcune linee Comunicato stampa Gruppo FS Circolazione ferroviaria sospesa dalla scorsa notte fra le stazioni di Casalecchio Garibaldi e Marzabotto, sulla linea Porrettana, per il forte maltempo che ha provocato l'allagamento dei binari in particolare nella tratta Sasso Marconi - Marzabotto. Fra Casalecchio Garibaldi e Marzabotto è attivo un servizio spola con bus (Ferrovie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Mai visto nulla del genere», dicono gli abitanti della città costiera. La circolazione ferroviaria è stata sospesa. (Corriere TV)

"La perturbazione in atto - conferma il sindaco di Gatteo Roberto Pari - si è concentrata in particolare sulla zona a mare, dove si sono registrati oltre 100 millimetri di pioggia in queste ore. Le zone più colpite sono quelle del mare. (Corriere Cesenate)

I temporali che si sono... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Cesenatico allagata, le prime immagini dal portocanale e dal centro

Il prefetto: «Confortante la situazione dei fiumi» Registrati diversi allagamenti, anche al Cisim di Lido Adriano (Ravenna e Dintorni)

(Adnkronos) – Nuova allerta meteo oggi, domenica 20 ottobre, su gran parte dell’Italia, dopo che ieri il maltempo ha flagellato l’Emilia Romagna e la Sicilia. La Protezione Civile per la giornata odierna ha emanato un avviso di allerta arancione per la Calabria meridionale e ionica, buona parte dell’Emilia-Romagna, ampi settori di Veneto e Basilicata e sui settori sud orientali della Lombardia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’ondata di maltempo ha colpito duramente tutta la costa e Cesenatico. "Da oggi pomeriggio ho aperto il Centro Operativo Comunale che è attivo in Municipio. Da questa mattina sono caduti a terra oltre 140 millimetri di pioggia nel nostro territorio - riferisce il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli in un post su facebook -. (Corriere Cesenate)