Schifani, il Grande Lottizzatore
Dallo scivolone della Foss alle manovre per il Massimo. Passando per l'Irfis. La rete a strascico del presidente Anche l’osservatore più distratto si sarà accorto del “balletto inqualificabile” per l’assegnazione delle poltrone di Asp e ospedali. Ma un osservatore privilegiato come Renato Schifani – da due anni presidente della Regione – questo balletto avrebbe potuto (e dovuto) impedirlo. E invece, come una specie di voce bianca, ha preferito unirsi al coro degli indignados, pronunciando parole di disistima nei confronti di chi ha architettato tutto: “Non me la prendo con i singoli esponenti della maggioranza, è un sistema che condiziona anche loro”, ha precisato però nella sua denuncia contro ignoti. (Buttanissima Sicilia)
La notizia riportata su altri media
Lo dice Toto’ Cuffaro, segretario nazionale della Democrazia Cristiana. Questi ultimi giorni sono stati caratterizzati dalle nomine nella sanita’. (Grandangolo Agrigento)
Per il Presidente Renato Schifani quello delle nomine per i direttori sanitari e amministrativi è stato un balletto inqualificabile. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Era evidente che il Presidente Schifani non condividesse buona parte delle nomine che hanno portato alla individuazione dei nuovi direttore sanitari ed amministrativi nelle Asp isolane. «Ho assistito a un balletto inqualificabile e lo dico assumendomene tutte le responsabilità». (Telesud)
Non è usuale ascoltare un presidente della Regione che spara così ad alzo zero su un sistema che lui stesso è chiamato a governare. (Giornale di Sicilia)
Sarebbe stato il segretario di Forza Italia a coordinare il "balletto inqualificabile". Da qui l'imbarazzo di Schifani (Buttanissima Sicilia)
La nota dei deputati dell'Ars (Livesicilia.it)