Euro 2024, benedetto Zaccagni: che fine (atroce) avrebbe fatto l'Italia senza il suo gol

Benedetto sia il gol di Mattia Zaccagni, perché senza questo l’Italia non sarebbe acceduta agli ottavi come migliore terza dei gironi. Lo avrebbe fatto la Slovenia, che dopo il pari sull’Inghilterra avrebbe chiuso con una migliore differenza reti rispetto alla Nazionale di Spalletti, in caso di k.o. per 1-0. Col gol del giocatore della Lazio al 98’ e l’1-1 finale sulla Croazia (eliminata), l’Italia ha raccolto quattro punti e se la vedrà sabato prossimo, alle 18, contro la Svizzera di c. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’attore e imitatore torinese, 37 anni compiuti ieri («Zaccagni mi ha fa… Da Venaria Reale a Lipsia, rimbalzando sugli schermi degli smartphone di mezza Italia. (La Stampa)

Ecco, il punto è che mister Pearce ha commentato quella rete, quell'esplosivo momento di calcio, in un modo che non è piaciuto quasi a nessuno, compresi i suoi connazionali. (Liberoquotidiano.it)

Abbiamo sentito al telefono nostro figlio poco dopo la fine della partita ed era al settimo cielo. Quel gol è il sogno di ogni bambino quando comincia a giocare a calcio. (Il Fatto Quotidiano)

Mattia Zaccagni da Bellaria a Berlino, ma senza i genitori. Il padre: “Una gioia immensa, io però devo lavorare”

PAREGGIO CON LA CROAZIA – «Sono stati giorni intensi, è stata un’emozione fortissima. Mattia Zaccagni, intervistato dalla UEFA, è tornato a parlare del gol qualificazione in Croazia-Italia e del prossimo impegno agli ottavi di Euro 2024 con la Svizzera (Lazio News 24)

In Italia si è andati discutendo della qualità e della reale difficoltà nell'esecuzione del gol segnato da Mattia Zaccagni nella serata di lunedì contro la Croazia, ma non tutti forse hanno ancora compreso la portata e il peso di quella rete segnata dall'esterno della Lazio (TUTTO mercato WEB)

Il gol di Zaccagni, decisivo nel finale nell'1-1 dell'Italia contro la Croazia, ha regalato agli Azzurri il secondo posto nel girone ed il passaggio agli ottavi di Euro 2024. Senza quel gol, infatti, l'Italia sarebbe finita tra le due peggiori terze qualificate della fase a gironi, assieme all'Ungheria del commissario tecnico italiano Marco Rossi. (Napoli Magazine)