Il 17enne di Viadana fermato per l'omicidio di Maria Campai: "Volevo sapere cosa si prova a uccidere"

Il 17enne di Viadana fermato per l’omicidio di Maria Campai: “Volevo sapere cosa si prova a uccidere” Il ragazzo è accusato di omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Ha praticamente confessato il 17enne fermato per l’omicidio di Maria Campai, la 42enne di Parma ritrovata in una villetta di Viadana (nel modenese). “Volevo sapere cosa si prova ad uccidere”, avrebbe detto alle forze dell’ordine secondo quanto riporta la Gazzetta di Mantova (Dire)

Ne parlano anche altre fonti

Il caso dell'omicidio di Maria Campai, avvenuto il 19 settembre a Viadana, ha sconvolto l'opinione pubblica, rivelando una serie di dettagli raccapriccianti che mettono in luce la premeditazione del 17enne responsabile. (ilmattino.it)

VIADANA Quello che dai conoscenti e dalla famiglia viene descritto come un “bravo ragazzo, che va in palestra e va a scuola”, potrebbe celare alcuni aspetti decisamente più oscuri della propria personalità. (La Voce di Mantova)

Secondo la Gazzetta di Mantova il ragazzo, nato in Italia ma di cittadinanza albanese, avrebbe prima detto agli investigatori il 24 settembre: «L’ho uccisa perché mi aveva chiesto troppi soldi, 200 euro», ma poi avrebbe confessato il delitto ai carabinieri, spiegandolo così: «Volevo scoprire che cosa si prova ad uccidere». (Vanity Fair Italia)

"Come si uccide a mani nude" e l'elogio a Turetta: la vita sul web del 17enne assassino di Maria Campai

Foto di Filippo Turetta sui social, una passione smodata per la Mma (arti marziali miste) e quelle ricerche online su come uccidere. (La Repubblica)

Negli ultimi tempi, il 17enne in carcere con l’accusa di aver premeditato ed eseguito l’omicidio — lo strangolamento come atto finale — di Maria Campai la sera del 19 settembre, un giovedì, a Viadana, ventimila abitanti in provincia di Mantova, nel garage della palazzina della casa di famiglia, aveva riempito il cellulare di video (in aggiunta abbondavano fotografie di svastiche e chat con coetanei dirette a insultare Giulia Cecchettin, uccisa nel 2023 dall’ex fidanzato). (Corriere Milano)

S'infittisce di dettagli e retroscena inquietati il delitto di Maria Campai, la 42enne uccisa a Viadana, nel Mantovano, lo scorso 19 settembre e il cui cadavere è stato ritrovato giovedì mattina sotto un cumulo di foglie nel giardino di una villetta disabitata. (il Giornale)