Sharone Lifschitz: “Non dormo pensando a mio padre. Netanyahu è colpevole della guerra”

«Quando sono andata a letto, sabato notte, sapevo già i nomi degli ostaggi uccisi e ritrovati. Ovviamente è stato impossibile dormire e non pensare a mio padre. Ma anche a tutti quelli ancora a Gaza e alla famiglia allargata che siamo noi, parenti dei rapiti». Sharone Lifshitz è la figlia di Oded (83 anni), rapito dal kibbutz Nir Oz la mattina di sabato 7 ottobre con la moglie Yocheved (85). La… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Il ritrovamento di sei cadaveri di ostaggi nella Striscia di Gaza da parte dell’Idf nella notte fra sabato e domenica ha scatenato la rabbia in Israele dove il potente sindacato Histadrut ha annunciato uno sciopero generale per la giornata di lunedì. (LAPRESSE)

L'autostrada Ayalon è stata bloccata e sgomberata dopo alcune ore (LAPRESSE)

Al posto dei prigionieri e della pace “stiamo ricevendo solo sacchi di cadaveri”. Arnon Bar-David, capo della principale organizzazione sindacale israeliana (Histadrut), proclama lo sciopero generale. (Il Fatto Quotidiano)

L'autostrada 531 è stata bloccata al traffico, migliaia di manifestanti sono scesi per le strade anche a Haifa e Beer Sheva. I dimostranti hanno portato in corteo finte bare con sopra le bandiere israeliane. (Corriere del Ticino)

Tel Aviv, scontri e decine arresti alla manifestazione indetta dalle famiglie degli ostaggi (La Stampa)

Di Enrico Oliari – (Notizie Geopolitiche)