Papa riceve delegati rete filantropica e personale Fabbrica San Pietro

Papa riceve delegati rete filantropica e personale Fabbrica San Pietro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 INTERNO

Papa riceve delegati rete filantropica e personale Fabbrica San Pietro Dal Papa oggi i delegati di una rete filantropica di sostegno alle iniziative della Chiesa, elogiati per lo spirito di solidarietà. Il Pontefice ha incontrato anche un folto gruppo della Fabbrica di San Pietro. Il servizio di Rita Salerno Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La notizia riportata su altre testate

Enzo fortunato L’intervento (La Stampa)

CITTÀ DEL VATICANO. Proprio tutti: non solo coloro che potranno visitare, a partire dai prossimi giorni, la mostra multimediale «Petros enì» («Pietro è qui»), ma anche coloro che non hanno la possibilità di arrivare a Roma perché sarà la Basilica, in formato digitale, in un certo senso, ad andare a casa loro. (La Stampa)

Città del Vaticano , lunedì, 11. novembre, 2024 16:00 (ACI Stampa). Stamane, in Sala Stampa Vaticana, la presentazione del progetto: "La Basilica di San Pietro: AI-Enhanced Experience”. Presenti alla conferenza stampa di presentazione: Matteo Bruni, Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, che ha ricoperto il ruolo di moderatore; il Cardinal Mauro Gambetti, Arciprete della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano e Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano e Presidente della Fabbrica di San Pietro; e Brad Smith, Vice Chair and President Microsoft. (ACI Stampa)

Microsoft crea il gemello digitale della basilica di San Pietro con l’intelligenza artificiale

Anche la Basilica di San Pietro subisce il fascino dell’ intelligenza artificiale che ne riproduce l’inestimabile bellezza permettendo di esplorare i luoghi più inaccessibili, dalla tomba del principe degli apostoli fino alla sommità della cupola. (TV2000)

A cura di Beatrice Tominic La Basilica di San Pietro durante le celebrazioni di papa. Francesco della Pentecoste. (Fanpage.it)

Grazie all’intelligenza artificiale Microsoft ha realizzato un “gemello virtuale” di San Pietro in vista del Giubileo. Il risultato, che sarà online a dicembre, includerà anche una versione del videogioco Minecraft ambientata nella basilica vaticana, dedicato agli studenti di scuola, permetterà di visitare San Pietro, ancorché tramite computer, a chi non potrà recarsi a Roma per… (la Repubblica)