Papa riceve delegati rete filantropica e personale Fabbrica San Pietro

Papa riceve delegati rete filantropica e personale Fabbrica San Pietro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 INTERNO

Papa riceve delegati rete filantropica e personale Fabbrica San Pietro Dal Papa oggi i delegati di una rete filantropica di sostegno alle iniziative della Chiesa, elogiati per lo spirito di solidarietà. Il Pontefice ha incontrato anche un folto gruppo della Fabbrica di San Pietro. Il servizio di Rita Salerno Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La notizia riportata su altre testate

Per tre settimane droni, fotocamere e laser hanno catturato all'interno della Basilica oltre 400mila immagini ad alta risoluzione che sono state poi utilizzate per creare un modello 3D ultra-preciso, noto come "digital twin". (la Repubblica)

La Basilica di San Pietro adesso ha un Gemello Digitale grazie all’intelligenza artificiale. Ma a cosa serve questa tecnologia? E come la stanno utilizzando le big tech come Microsoft? (MisterGadget.Tech)

Grazie alla creazione del suo gemello virtuale, sviluppato con la collaborazione di Microsoft, la Basilica potrà essere esplorata in tutti i suoi angoli, anche in quelli che l’occhio umano non riesce a vedere. (Panorama)

Il progetto. La Basilica Vaticana «nascosta» diventa visibile

Per l'occasione nasce il primo gemello digitale della Basilica di San Pietro. Si tratta di La Basilica di San Pietro: AI-Enhanced Experience ed è caratterizzato da due mostre e un sito web, un 3D creato cn l'aiuto di tecnologie avanzate. (ilmessaggero.it)

Attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, tra cui l’intelligenza artificiale, è stato creato un gemello digitale della Basilica, una replica virtuale estremamente precisa che permette di effettuare una vera e propria visita virtuale per esplorare ogni angolo, anche quelli solitamente inaccessibili al pubblico. (Tech Princess)

Siciliani (Avvenire)