La pioggia gela in montagna e collina, mercoledì minime ancora sotto zero - piacenzasera.it

Temperature rigide e precipitazioni previste per i prossimi giorni a Piacenza e provincia, la Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo per la pioggia che gela sui settori di montagna e collina (alta e bassa) valida per martedì 5 dicembre. Il fenomeno è previsto solo nelle prime ore della giornata, con esaurimento in tarda mattinata. Martedì sui rilievi, secondo le previsioni Arpae, è previsto tempo nuvoloso con una minima di -2 e una massima di zero gradi. (piacenzasera.it)

Su altre fonti

Un soffice velo bianco soprattutto visibile su auto, prati e tetti delle case ma non ha causato disagi alla viabilità. I primi fiocchi inizialmente sul Piacentino si sono poi estesi anche alle zone di Reggio Emilia, Modena e Bologna con temperature comprese attorno ad 1°C. (iLMeteo.it)

In Autocisa (A15) è segnalato nevischio fra l'allacciamento con l'A1 e Pontremoli. Nessun disagio particolare nel tratto parmense dell'A1, ma chi viaggia verso Bologna trova una coda fra Modena sud e Valsamoggia per lavori in corso. (Gazzetta di Parma)

Intorno alle 8 il nevischio ha però lasciato il posto alla pioggia. Ha nevicato nella notte. (il Resto del Carlino)

Le Previsioni Meteo Regione per Regione: Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito): (MeteoWeb)

Le precipitazioni nevose che già erano iniziate nel pomeriggio della giornata di lunedì, così come da previsioni, sono riprese nelle prime ore del mattino in maniera più decisa. Si tratta davvero di un leggero strato di neve quello caduto in città, ma sufficiente a entusiasmare i bambini. (Gazzetta di Reggio)

Il mare, poco mosso in mattinata, tenderà ad aumentare il moto ondoso, fino a diventare mosso in serata. Dal pomeriggio, il cielo resterà nuvoloso ma senza precipitazioni. (ravennanotizie.it)