Pesaro, Pia Perricci risponde alla querela dell’ex sindaco Matteo Ricci: “Tentativo di intimidazione nei miei confronti”

– Pia Perricci risponde. L’ex candidata sindaco per la lista ‘Vieni Oltre’ è stata querelata da Matteo Ricci per diffamazione dopo aver pubblicato un post su Facebook sull’inchiesta relativa agli affidamenti a Opera Maestra e Stella Polare. “Non mi ha sorpresa, mi aspettavo una contro mossa dall’ex Sindaco anche se non sul post in questione, anche perché il post non contiene assolutamente nulla di diffamatorio, ma semplicemente riassume i fatti. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Il gruppo con il sogno della plastica pulita è fallito nel 2019 dopo il report di un fondo che parlava di «nuova Parmalat». (La Verità)

Nella storia degli affidamenti "allegri" alle associazioni Opera Maestra e Stella Polare anche questo aspetto riveste un’importanza centrale. Scrivono i regolamenti e chiedono a loro stessi di rispettarli. (il Resto del Carlino)

Ma la vera posta in gioco sono i rimborsi.il ministro dell’Interno dovrà comunque incontrarsi, nonostante le polemiche, per «mettere a punto la questione dei ristori». L’esponente dem insinua un legame tra il terrorismo e la destra di governo. (La Verità)

– L’ex sindaco Matteo Ricci risponde sull’inchiesta Opera Maestra e sui 556mila euro che il Comune ha pagato in circa 3 anni e mezzo alle due associazioni di Stefano Esposto, entrambe no - profit, senza dipendenti, Durc e specializzazione in qualcosa. (il Resto del Carlino)

“Lo scenario che giorno dopo giorno fa emergere pagine di verità delinea un quadro preoccupante . (Vivere Pesaro)

Soldi facili a Pesaro, il retroscena: il regolamento fu ignorato L’orizzonte che il sindaco Andrea Biancani sta cercando di sondare con il binocolo del proprio team legale si trova nella direzione di piazzale Carducci dove nella scrivania dell’ufficio della Procura, coordinato dalla dottoressa Maria Letizia Fucci, c’è un fascicolo di indagine ancora senza indagati e senza ipotesi di reato ma in base al quale la Squadra mobile della polizia e i militari della Guardia di finanza stanno già facendo controlli serrati in particolare si passano ai raggi X i conti correnti delle due associazioni, Opera Maestra e Stella Polare, i bonifici arrivati e i successivi prelievi. (il Resto del Carlino)