Formula 1, Andretti riuscirà a diventare l'undicesimo team ufficiale del circuito?

Da giovedì circolano molte voci sul fatto che la scuderia che porta il nome dell'ex pilota nordamericano potrà essere iscritta al prossimo campionato. Secondo diversi media, l'annuncio potrebbe essere dato questo fine settimana a Las Vegas, dove si sta svolgendo l'attuale GP È probabile che nel 2026 la Formula 1 subisca molti cambiamenti. E uno di questi sarà probabilmente la comparsa di un undicesimo team ufficiale. (Diretta)

Ne parlano anche altre fonti

La Cadillac undicesima squadra della F1 a cominciare dal Mondiale 2026. La nuova squadra, che appunto userà il marchio Cadillac, sarà in un primo momento cliente di un costruttore già attivo (si parla di Ferrari o di Honda… (la Repubblica)

Nel 2026 la Formula 1 avrà una nuova protagonista: Cadillac. Sarà lei infatti l’undicesimo team in griglia, nonché la prima e nuova scuderia ad entrare nel Circus dal 2016. A darne comunicazione è la stessa casa automobilistica americana di proprietà del gruppo General Motors. (Forbes Italia)

La scuderia sostenuta da GM farà il suo ingresso nella massima categoria automobilistica globale come team cliente, sviluppando nel frattempo le proprie power-unit in vista del 2028 e rilevando il progetto Andretti Global già esistente a Silverstone come struttura portante. (OA Sport)

Formula 1, accordo con GM/Cadillac per 11° team in griglia dal 2026

TANTI SOLDI - Secondo alcune indiscrezioni la cordata americana formata da GM e TWG Global (società che controlla il team Andretti, dell'omonima famiglia che fa capo a Mario Andretti) per entrare nel Circus avrebbe sborsato 450 milioni di dollari. (AlVolante)

La F1 tornerà ad avere 11 team in griglia nel 2026: Cadillac e GM hanno siglato un “accordo di massima” per portare una nuova scuderia. Lo hanno annunciato i vertici della F1, lo ha confermato il presidente della FIA, Mohammed ben Sulayem: General Motors e Cadillac avranno un team in griglia a partire dal 2026. (F1inGenerale)

La competizione motoristica Formula 1, controllata da, ha raggiunto un accordo di massima con(GM) per supportare l'ingresso di GM/Cadillac come 11° team sulla griglia di partenza della Formula 1 nel 2026. (Teleborsa)