Thiago Motta cambia la Juve: a Firenze fuori Yildiz, Gatti e Cambiaso. Prove di difesa a tre

FIRENZE – Per risolvere la crisi e puntellare la sua panchina, Thiago Motta ha deciso di cambiare in profondità la Juventus che alle 18 sfiderà la Fiorentina al Franchi: alle viste ci sono tre esclusioni eccellenti (Yildiz, Cambiaso e Gatti), ma anche un ritocco al modulo, che potrebbe passare in corso d’opera dal 4-2-3-1 al 3-5-2 e viceversa. Il tecnico inserirà in difesa Kelly e Renato Veiga al fianco di Kalulu, mentre sulle fasce agiranno Weah a destra e McKennie a sinistra: la scomponibilità dell’assetto dipende soprattutto da loro, perché in partenza uno farà il terzino e l’altro giocherà più alto, ma quando attaccheranno assieme la linea difensiva diventerà a tre, con Kelly centrale, Kalulu sul centro-destra e Renato Veiga sul centro-sinistra (la Repubblica)
Su altre testate
I dubbi principali sono due: il primo in difesa dove Veiga sembrerebbe in leggero vantaggio su Federico Gatti. Ecco la probabile formazione secondo i quotidiani (Viola News)
La sorpresa era nell'aria e pare si concretizzi a Firenze stasera. Sperando di non finire in fuorigioco perchè come dice Fabregas: scelgono il frame che vogliono.. (Tutto Juve)
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Thiago Motta sarebbe pronto a rivoluzionare la Juventus in occasione del match che vedrà i bianconeri scendere in campo oggi, con calcio d'inizio alle ore 18.00, contro la Fiorentina nel match valevole per la giornata numero 30 del campionato di Serie A. (ilBianconero)

Il coraggio direi che non gli manca. Magari è il modo per "svegliare" il gruppo. (Tutto Juve)
Pochi dubbi di formazione per Thiago Motta, tecnico della Juventus, a poche ore dalla gara di campionato del Franchi contro la Fiorentina: come riportato da "Sportmediaset", nel 4-2-3-1 dei bianconeri saranno titolari Koopmeiners e Nico Gonzalez, che continuano ad avere la fiducia del tecnico. (Tutto Juve)
MOTTA CAMBIA MODULO - Thiago Motta ha deciso di cambiare sistema di gioco per la gara contro la Fiorentina. Il tecnico passerà al 3-5-2: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa spazio a Veiga, Kelly e Kalulu. (Tutto Juve)