Salerno, l’albero non si accende: la rabbia di De Luca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Città di Salerno INTERNO

L’accensione dell’albero di Natale in piazza Portanova, nel cuore di Salerno, è diventata una sorta di psicodramma. Alla presenza di un infuriato Vincenzo De Luca, infatti, il simbolo delle Luci d’Artista non si è illuminato alle 17 in punto ma con quasi mezz’ora di ritardo: lo slittamento rispetto al cronoprogramma è stato causato da una pallina aggiuntiva che doveva essere inserita dalla Questura di Salerno con l’ausilio di un cestello dei vigili del fuoco. (la Città di Salerno)

La notizia riportata su altri media

Un evento atteso da molti, l’accensione dell’iconico Albero di Natale in Piazza Portanova, simbolo della rassegna Luci d’Artista, si è trasformato in un piccolo “psicodramma”. L’inaugurazione prevista per le 17 ha subito un ritardo di quasi mezz’ora, provocando un visibile malcontento tra i presenti, incluso il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, noto per la sua puntualità e rigore. (Salernonotizie.it)

A cura di Giuseppe Cozzolino 19 (Fanpage.it)

Presenti il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e il governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Piazza Flavio Gioia piena di UFO colorati nel cielo stellato di luci a led, e poi un gigantesco disco rotonte a sovrastare la fontana della Rotonda. (Luci d'Artista)

Alle 17:00 di oggi, a Salerno, si è tenuta l’accensione dell’iconico Albero di Natale in Piazza Portanova. Un momento di grande emozione che ha visto una folla di residenti e turisti accogliere con entusiasmo l’evento, immortalando il magico istante sotto le maestose decorazioni luminose che da anni caratterizzano il panorama natalizio della città. (Italia2news)

A conclusione dei lavori, Gabriella Mameli, vicesindaca di Selargius, è stata eletta nuova Presidente del partito. «È un onore e una grande responsabilità raccogliere il testimone da Mara Lai, che ringrazio per il suo straordinario impegno alla guida del nostro movimento. (SARdies.it)

Alla fine è rimasto anche lui con la testa all’insù, sorpresa e affascinato dall’istallazione di Piazza Flavio Gioia. Il cielo con gli Ufo che finalmente è stato acceso anche alla rotonda ha conquistato anche il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca che, a sorpresa, non annunciato, ha partecipato alla cerimonia di accensione che ha interessato anche il mega Albero di Piazza Portanova. (anteprima24.it)