VIDEO Usa, uragano Helene devastante: in North Carolina strade distrutte e allagamenti

Almeno 64 le vittime negli Stati Uniti per il passaggio del fenomeno atmosferico Sono almeno 64 i morti causati dalla marcia mortale di Helene nel sud est degli Stati Uniti. L’uragano ha provocato vittime in Florida, Georgia, North Carolina, South Carolina e Virginia e ha causato distruzioni per miliardi di dollari. Più di tre milioni di persone sono senza energia elettrica e molte altre hanno perso la casa. (LAPRESSE)

Su altri giornali

di Redazione Cronaca A soccorrerli la Guardia costiera degli Stati Uniti. Secondo l'ultimo bilancio provvisorio diffuso dalle autorità sono almeno 45 le persone morte mentre milioni sono senza elettricità a causa della tempesta tropicale (LaC news24)

Durante il collegamento il reporter dice che i soccorsi sono già stati avvisati e stanno arrivando, ma la donna grida e ha paura. Alle sue spalle c'era un'auto con una donna a bordo che gridava terrorizzata perché non riusciva a uscire. (Corriere TV)

Le riprese dei droni registrano un paesaggio da day after e gli enormi danni nella contea di Pinellas in Florida dopo il passaggio di Helene, una delle tempeste più potenti e forse più costose che abbiano colpito il paese. (la Repubblica)

Helene, il bilancio dei morti in Usa sale a oltre 45

Il meteorologo di Fox Weather Bob Van Dillen, una sorta di Giuliacci americano o per tornare alla Rai del passato, una specie di colonnello Bernacca a stelle e strisce, è diventato l'uomo più popolare d'America dopo aver salvato una donna dalla sua auto affondata nel pieno dell'uragano Helene Durante (Secolo d'Italia)

L'uragano ha causato distruzioni massicce, inondazioni e interruzioni di corrente: oltre 3,2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità.Secondo la Cnn, almeno 25 persone (tra cui due vigili del fuoco) sono morte nello Stato della Carolina del Sud, altre 15 hanno perso la vita in Georgia, altre otto sono morte in Florida, cinque in North Carolina e altre ancora in Virginia. (iLMeteo.it)

Leggi tutta la notizia E' questo l'ultimo, bilancio, ancora provvisorio, diffuso dalle autorità.... (Virgilio)