Fincantieri-Accenture, accordo per il digitale in navi, porti e infrastrutture marittime

MILANO – Fincantieri e Accenture elaboreranno un sistema per accelerare lo sviluppo di progetti di innovazione tecnologica per la digitalizzazione di navi, infrastrutture marittime e porti per sviluppare prodotti e servizi digitali. La collaborazione nello specifico sarà tra Fincantieri NexTech, società del gruppo attiva proprio nel settore digitale, e Accenture e rientra nel processo di trasformazione digitale previsto dal Piano Industriale 2023-2027 del Gruppo Fincantieri. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Il Presidente di ATM Messina Giuseppe Campagna ha dichiarato: «è giusto far vedere quello che è stato fatto. ATM, in tutte le sue componenti, partecipa e contribuisce a raggiungere gli obiettivi che ci prefiggiamo. (Normanno.com)

Fincantieri e Accenture insieme per guidare l’innovazione industriale verso navi e infrastrutture marittime digitali

Fincantieri, leader internazionale nella cantieristica navale con 18 grandi cantieri a livello globale, e Accenture, azienda globale di servizi professionali presente in Italia da oltre 65 anni con un’ampia rete di centri di innovazione su tutto il territorio e competenze digitali avanzate in diversi settori industriali inclusi quelli delle crociere, della difesa e dei servizi portuali, annunciano l’intenzione di unire le forze per creare un veicolo volto ad accelerare lo sviluppo dei progetti di innovazione tecnologica per la digitalizzazione di navi, porti e infrastrutture marittime. (Ares Osservatorio Difesa)