Pareggio alle elezioni provinciali di Piacenza, ma c’è chi ha vinto a sinistra e a destra…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Piacenza: eletto il nuovo Consiglio provinciale che affiancherà nei prossimi due anni la presidente Monica Patelli. E le sorprese ieri non sono mancate. A partire dalla notevole affluenza nel seggio aperto all’Istituto Isii Marconi dalle 8 alle 20. A votare infatti sono andati in 479 tra sindaci e consiglieri. L’82,16% dei 583 amministratori dei 46 Comuni del territorio piacentino. Il cinque a cinque Sui dieci consiglieri eletti in Provincia, cinque sono andati al centrosinistra e altrettanti al centrodestra. (il mio giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
PROVINCIA DI PAVIA – Si sono concluse domenica 29 settembre le operazioni di voto per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Pavia, con un’affluenza del 73,85%, in netto aumento rispetto alle elezioni precedenti. (Radio Gold)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il centrodestra, per la prima volta, ha conquistato la maggioranza dei voti nella Provincia di Pesaro-Urbino, ma tutto lascia pensare che questa maggioranza numerica non si trasformerà nella maggioranza in consiglio provinciale. (il Resto del Carlino)
Questa mattina, l’Ufficio elettorale ha proceduto alla proclamazione dei 12 eletti del Consiglio provinciale che è stato rinnovato con il voto di domenica (79,2% l’affluenza). La lista Civica e Democratica (centro sinistra) ha confermato sette consiglieri mentre la lista Buon Governo in Provincia (centro destra) cinque. (News Rimini)
Dettagli PAVIA - Una percentuale maggiore rispetto alle precedenti elezioni (di circa i 3%), quando si votava anche per il presidente. Ieri all'istituto Volta si sono recati a votare 1.584 tra sindaci e consiglieri su 2.144 aventi diritto al voto. (Voghera Sei Tu)
Elezioni provinciali, la tornata di oggi 29 settembre termina in parità. La lista "PROVINCIA DI PIACENZA, PIACENZA UNITA", ha ottenuto ottenuto la cifra elettorale ponderata di 45.247... (Virgilio)