"Rischio scontri", il Questore vieta il corteo pro Palestina di Torino

Altri dettagli:
Maltempo

A Torino, città abituata a ospitare manifestazioni e dibattiti politici, il prossimo 7 ottobre ci si aspettava una piazza piena di voci pronte a gridare la propria solidarietà con la Palestina. Ma le voci dovranno restare ferme. La Questura ha parlato chiaro: la manifestazione si farà, ma non quel giorno e solo in forma statica. Un anno fa, proprio il 7 ottobre, l’attacco di Hamas contro Israele ha segnato uno dei momenti più drammatici del conflitto israelo-palestinese (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altri giornali

Sono pronti a scendere in piazza nonostante il divieto della questura. Sono migliaia i manifestanti pro Palestina si ritroveranno alle 14 corteo nazionale di piazzale Ostiense, che arriva a quasi un anno dalla strage di Hamas in Israele (Repubblica Roma)

Khaled El Qaisi dell’Unione democratica arabo palestinese detta le coordinate della piazza di oggi (ore 14, a porta San Paolo a Roma) e in qualche modo prova a mettere un punto in fondo a una settimana di divieti e di polemiche, di provocazioni e di ambiguità. (il manifesto)

Enrico Paoli 05 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Corteo pro Palestina oggi, Roma blindata e allerta. Piantedosi: «Niente eccessi»

profilo Instagram di Radio Onda d’Urto. profilo Twitter (X) di Radio Onda d’Urto (Radio Onda d'Urto)

Roma, attesi in 30mila a corteo pro-Gaza: allarme ordine pubblico 05 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’obiettivo: arrivare nel cuore della Capitale. Preannunciato poi vietato dalla Questura per oggi con partenza dalle 14 da piazzale Ostiense, zona Porta San Paolo. (ilmessaggero.it)