Chiuse le urne in Liguria. Instant poll: è testa a testa Bucci - Orlando. Affluenza sotto il 50%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cala il numero dei liguri che si è recato alle urne, complice il maltempo che ha colpito la regione nel weekend. Alle regionali del 2020 l'affluenza fu del 53,56%. Forte il calo nelle province di Savona e Imperia (AGI - Agenzia Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Il Pd ha attaccato con tutte le sue forze il centrodestra usando la retorica manettara sfruttando l'inchiesta sull'ex governatore Giovanni Toti accusato di corruzione. Una sconfitta cocente e soprattutto inaspettata. (Liberoquotidiano.it)
Genovese, 65 anni giovedì prossimo, Bucci conferma il centrodestra alla guida della regione, arrivata alle urne in anticipo dopo il terremoto giudiziario che ha portato alle dimissioni dell'ex governatore Giovanni Toti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E dunque nella notte prima del verde… Si vota fino alle 15, ma i dati dell’affluenza di ieri già dicono che il capoluogo — dove la partecipazione ai seggi cala meno rispetto al 2020 (-1,5% in città), mentre nella regione è un crollo (-5%) — stavolta sarà davvero cruciale. (la Repubblica)
Primi exit poll per le elezioni regionali in Liguria dopo la chiusura delle urne e testa a testa tra Marco Bucci e Andrea Orlando, candidati alla presidenza della regione. Secondo il sito del Viminale Eligendo, 1.100 su 1.785 sezioni, l'affluenza - al 46,37% - risulta in calo: nel 2020 alla scorsa tornata elettorale alle urne erano andati il 53,47% degli elettori. (Adnkronos)
In questa tornata di elezioni regionali d’autunno, la Liguria rappresentava infatti la prima tappa di un percorso particolarmente ostico, che porterà Giorgia Meloni e i suoi alleati, fra tre settimane, alle im… Dopo una giornata passata in apnea, il centrodestra può tornare a respirare. (La Stampa)
Le prime indicazioni dello spoglio, arrivato alle prime proiezioni, indicavano un leggero, ma crescente, vantaggio per Marco Bucci, candidato del centrodestra. Insomma, possibile una clamorosa doccia gelata per Andrea Orlando e il centrosinistra. (Liberoquotidiano.it)