Spalletti: “Bravi a reagire dopo la mazzata iniziale. Partita magnifica di Tonali”

Le parole di Spalletti "I ragazzi sono stati bravi, reagendo subito a quella situazione che poteva complicare tutto. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Non è mai troppo, possiamo sempre migliorare. Dovevamo restare in campo da squadra nonostante infortuni e complicazioni varie. Abbiamo avuto forza mentale dopo il gol preso, è stata doppia. La condizione non è come quella di fine campionato agli Europei, le difficoltà maggiori spesso sono nella nostra testa. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il centrocampista torna in Nazionale dopo un anno di digiuno forzato e illumina il Parco dei Principi: strepitoso l'assist di tacco per Dimarco. Tra i protagonisti assoluti della notte magica dell'Italia a Parigi spicca il nome di Sandro Tonali, protagonista di una prestazione semplicemente straordinaria al Parco dei Principi. (Goal Italia)

E' un Luciano Spalletti visibilmente soddisfatto quello che parla al termine di Francia-Italia, match vinto dagli Azzurri 3-1 in Nations League: "Il gol subito dopo 14"? E' stata la chiave della partita, tutti hanno reagito subito e hanno cercato di dare forza e tranquillità, la cosa sbagliata sarebbe stata portarci dietro i rimpianti perché poi si continua a sbagliare - dice - Poi abbiamo fatto la gara che dovevamo, siamo stati doppiamente bravi". (Sky Sport)

"Era importante stare in campo da squadra nonostante l'errore dovuto anche alla tensione che può ridurti anche alla follia. Poi però c'è stata forza mentale, quello che accade parte sempre dalla testa. (Tutto Napoli)

Spalletti si gode la serata e ritrova Tonali: “Ha giocato una partita magnifica”

Lo stesso ct Luciano Spalletti ha commentato la serata ai microfoni di ‘Rai Sport’: “Hanno reagito subito facendo la partita che dovevano fare, quindi doppiamente bravi. L’Italia ritorna a vincere dopo un Europeo altamente deludente. (CalcioMercato.it)

Un pomeriggio drammaticamente surreale: le camionette della polizia dentro il Centro, il faccia a faccia con i funzionari della Digos insieme a Zaniolo, il sequestro del telefonino e dell’Ipad, l’allontanamento dalla Nazionale. (Corriere della Sera)

Al termine della vittoria dell’Italia per 1-3 sulla Francia, il ct Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla gara ai microfoni di Rai Sport. Queste le sue parole: Sul gol preso dopo 14 secondi (Pagine Romaniste)