Niente lancio per la missione spaziale Polaris Dawn di SpaceX, ecco perché

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Niente lancio per la missione spaziale Polaris Dawn di SpaceX, ecco perché La società spaziale statunitense SpaceX sospende il lancio di Polaris Dawn, prima missione spaziale privata a prevedere un’uscita extraveicolare, già rinviato più volte. Tutti i dettagli Stoppato il lancio di Polaris Dawn, una delle missioni più rischiose per SpaceX. Ieri la la compagnia aerospaziale di Elon Musk ha annunciato che si ritirerà dal lancio del… Stoppato il lancio di Polaris Dawn, una delle missioni più rischiose per SpaceX. (Start Magazine)

Su altre fonti

La nuova tuta è sicura? È stato dedicato molto tempo allo sviluppo delle nuove tute per attività extraveicolari (EVA) che tutti e quattro i membri dell'equipaggio dovranno indossare. (Focus)

Innanzitutto è un’impresa completamente condotta da privati. Il mondo è distratto dalle guerre, dalle elezioni americane e da mille altri problemi, ma se non lo fosse dovrebbe dedicare molta attenzione alla missione Polaris Dawn, che durerà cinque giorni e sarà più entusiasmante di tutte le altre. (ilmessaggero.it)

SpaceX sta avendo diversi ritardi nel dare inizio alla missione Polaris Dawn. Il lancio è già stato rimandato due volte nell’ultima settimana, e attualmente non hanno indicato una data per un possibile nuovo terzo tentativo, principalmente a causa delle pessime condizioni meteo. (Astrospace.it)

“ I team stanno esaminando più da vicino una perdita di elio lato terra sul cordone ombelicale Quick Disconnect”, ha comunicato SpaceX sul suo account X . (L'Eco di Bergamo)

La missione spaziale Polaris Dawn, prevista per il lancio il 28 agosto, rappresenta un passo significativo nella storia delle esplorazioni spaziali private. Tuttavia, a causa di condizioni meteorologiche sfavorevoli, il lancio è stato posticipato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo rende noto la società di Elon Musk.La missione Polaris Dawn, la prima missione spaziale della storia finanziata da privati con a bordo esseri umani (quattro persone fra comandante ed equipaggio), era già stata rinviata di 24 ore a causa di una perdita di elio da uno dei cavi ombelicali a terra. (LA STAMPA Finanza)