Marelli: “Cristante-Thuram, ecco perché non è intervenuto il VAR. Azione al limite ma…”

In collegamento con DAZN, Luca Marelli, ex arbitro, ha commentato i principali episodi da moviola della giornata di Serie A. Fra le azioni salienti, anche l'intervento di Cristante su Thuram nel primo tempo di Roma-Inter . Ecco l'opinione di Marelli: "Allora, partiamo da un fatto: il fallo c'è, perché Cristante interviene con la gamba sinistra sul polpaccio destro di Thuram. Ora, per estrarre il cartellino rosso ci devono essere quattro requisiti principali: la distanza dalla porta, e ci siamo visto che i giocatori sono a 18-19 metri, la direzione generale, e anche questa c'è, possesso del pallone, e ce l'ha Thuram, e la presenza di altri difensori". (fcinter1908)

Su altre testate

A cura di Fabrizio Rinelli L'Inter riesce a battere la Roma all'Olimpico al termine di una partita a dir poco intensa caratterizzata dagli infortuni, specie quelli dei nerazzurri, che hanno perso nel primo tempo sia Calhanoglu che Acerbi per guai muscolari. (Fanpage.it)

La partita tra i giallorossi e i nerazzurri è stata arbitrata da Davide Massa. Due episodi nel fine settimana avevano fatto parlare tanto, l'espulsione di Reijnders nella gara del Milan contro l'Udinese e quello che aveva portato all'espulsione di Romagnoli per fallo da ultimo uomo su Kalulu nella gara tra Juve e Lazio. (fcinter1908)

A seguire gli episodi da moviola più significativi. Per dirigere il big match dell'Olimpico tra Roma e Inter il designatore Gianluca Roccchi ha scelto Davide Massa della sezione di Imperia, assistito da Carbone e Peretti con Feliciani nelle vesti di quarto uomo. (Fcinternews.it)

Roma-Inter 0-1, pagelle: Thuram una macchina da 7.5, de Vrij muro 7

VALORE AGGIUNTO – Sebastian Frey si è espresso a DAZN sull’importanza di avere a disposizione tanti potenziali titolari all’Inter: «Come lo stai utilizzando, Frattesi può fare molto bene. Credo che abbia fatto un’ottima partita anche stasera. (Inter-News)

Roma-Inter ci risparmia polemiche arbitrali per evidenti episodi e di questi tempi è già qualcosa. Il primo tempo scorre senza episodi rilevanti. (Il Romanista)

BENJAMIN PAVARD 6 – Primo tempo in totale confusione, in cui non vince un singolo uno contro uno. L'Inter vince contro la Roma con il risultato di 1-0 in una partita complicatissima a causa delle defezioni. (Inter-News)