Somalia, autobomba in un locale pieno di gente: almeno 9 morti

Somalia, autobomba in un locale pieno di gente: almeno 9 morti A Mogadiscio, capitale della Somalia, la gente si riunisce tra i resti di auto bruciate e macerie, dove alcune ore prima un'autobomba ha colpito un caffe' pieno di tifosi di calcio che guardavano la finale degli Europei, uccidendo almeno nove persone, come hanno riferito fonti della sicurezza. 01:23 (Il Mattino di Padova)

Su altri media

Se temen por decenas de muertes. pic.twitter.com/CqxJvBtLOq — Mundo en Conflicto 🌎 (@MundoEConflicto) July 14, 2024 (ilmessaggero.it)

Autobomba a Mogadiscio, 5 persone uccise mentre guardavano la finale degli Europei di calcio Il bar era pieno di appassionati di calcio che stavano assistendo alla finale di Euro 2024 tra Spagna e Inghilterra. (Fanpage.it)

C'è stata un'esplosione all'esterno di un caffè nella capitale somala di Mogadiscio. Sono 5 i morti e 20 i feriti, secondo la polizia. (Corriere della Sera)

Attentato a Mogadiscio, uomo si fa esplodere in un caffé durante la finale Spagna-Inghilterra: almeno 10 morti

Un'autobomba è esplosa ieri sera fuori da un ristorante a Mogadiscio, capitale della Somalia, uccidendo cinque persone e ferendone 20. Lo ha dichiarato la polizia somala spiegando che l'attentato è avvenuto mentre i clienti stavano guardando la finale degli europei di calcio Euro 2024 in televisione. (Sky Tg24 )

La polizia ha precisando che si è trattato di un’autobomba. “I rapporti preliminari della polizia confermano cinque morti e circa 20 feriti”, ha affermato il portavoce della polizia, maggiore Abdifitah Aden Hassan. (Livesicilia.it)

Lo ha dichiarato la polizia somala spiegando che l'attentato è avvenuto mentre i clienti stavano guardando la finale degli europei di calcio Euro 2024 in televisione. La polizia ha accusato dell'attentato i ribelli islamici. (La Gazzetta del Mezzogiorno)