Cecilia Sala, Meloni: Abedini a vaglio Ministero, serve riservatezza

"Il caso Abedini è al vaglio tecnico e politico del ministero della Giustizia: è vicenda che ovviamente bisogna continuare a discutere con i nostri amici americani, avrei voluto parlarne anche con Biden ma ha dovuto annullare il suo viaggio. Ma il lavoro è molto complesso, non è terminato ieri. Penso che si debba discutere nei dettagli nelle sedi competenti". Coì la premier Giorgia Meloni ha risposto alla domanda sulla correlazione tra la liberazione di Cecilia Sala e il fermo dell'ingegnere iraniano Abedini su mandato degli Usa. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Nelle sue parole c'è l'incredulità per un rilascio avvenuto in tempi più brevi di quelli che si attendeva. Era stata portata in una cella più grande, con un’altra detenuta. (Vanity Fair Italia)

ROMA – Una notte insonne, carica d’adrenalina, ma anche la prima notte di nuovo a casa, a Roma, da donna libera. Cecilia Sala ha trascorso così, nell'appartamento di famiglia al Celio, le ore dopo la sua liberazione. (la Repubblica)

«Sono stati giorni difficili, abbiamo lavorato di continuo, li abbiamo trascorsi dedicando al caso ogni sforzo. L’ha trovata «provata, certo, ma serena, forte. (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

Angelo Bonelli surreale su Cecilia Sala: "Avevo preso un impegno". La liberazione? Anche merito suo...

È il caso di Michele Santoro, capopopolo di se stesso, che solo qualche ora fa a Di Martedì aveva praticamente accusato il governo di non aver fatto nulla per difendere prima e liberare poi Cecilia Sala, salvo essere smentito a breve distanza dall’operazione di Servizi e governo che ha portato al rientro a casa della giornalista del Foglio e di Chora Media. (Nicola Porro)

La presidente del Consiglio dei ministri italiana Giorgia Meloni ha risposto alle domande dei giornalisti alla Camera dei deputati giovedì in occasione dell'annuale conferenza stampa. La liberazione di Cecilia Sala è stata frutto di un "lavoro complesso di triangolazione diplomatica con Iran e Usa". (Euronews Italiano)

E Angelo Bonelli mastica amaro: "Avevo preso un impegno con Mantovano che oggi possiamo rivelare, visto che situazione si è conclusa felicemente. Ma a quanto pare la sinistra non ce la fa e continua a rosicare. (Liberoquotidiano.it)