L’omicidio di Dalla Chiesa, il figlio di Andreotti: “Su mio padre tornano falsità, offesa la memoria”

“La tentazione di parlare con Rita Dalla Chiesa mi e’ venuta. Proprio sabato ho chiesto a una persona che la conosce se non fosse il caso di parlare di suo padre e di mio padre. Ma se non succede, non mi strappo i capelli”. Stefano Andreotti, terzo dei quattro figli dell’ex presidente del Consiglio e senatore a vita, al Corriere della Sera commenta cosi’ le allusioni alla responsabilita’ del padre per l’omicidio generale Carlo Alberto Dalla Chiesa fatte durante un’intervista televisiva alla figlia. (Grandangolo Agrigento)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nessun dissidio tra Andreotti e il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Stefano Andreotti, dopo le polemiche per le parole di Rita Dalla Chiesa, sul ‘favore fatto a un politico’ con l’omicidio del padre generale, avvenuto a Palermo il 3 settembre del 1982, interviene assicurando che nessun astio c’era tra il padre e il generale dei carabinieri. (CremonaOggi)

Da qui la risposta del figlio del 7 volte presidente del Consiglio, Stefano: "Sono accuse basate sul nulla. (Sky Tg24 )

Il figlio del 7 volte presidente del Consiglio Giulio Andreotti, Stefano, si dice «addolorato per le parole» di Rita Dalla Chiesa su un possibile coinvolgimento dello statista Dc nell'uccisione del generale Carlo Alberto dalla Chiesa con cui, ha assicurato all'ANSA, aveva «un rapporto di grande stima». (L'Unione Sarda.it)

Rita Dalla Chiesa, rivelazione choc su Andreotti: “Mio padre fu ucciso per fargli un favore”

La giornata di venerdì sarà caratterizzata da cielo nuvoloso con piogge, temperature tra i 21 e i 23.5°C e umidità che oscillerà tra il 75% e l’83%. Giovedì, 26 Settembre 2024 (Meteo Italia)

ROMA – “Accusare mio padre di un suo possibile coinvolgimento in un omicidio o di avere rapporti con la mafia è uno schiaffo alla sua memoria e alla sua storia”. Risponde a Rita Dalla Chiesa che parlava di un coinvolgimento nell'omicidio del padre (Livesicilia.it)

Che suo padre sia stato ucciso “per fare un favore a un politico”, Rita Dalla Chiesa l’aveva già sostenuto in un post pubblicato ad agosto sul suo profilo Facebook. E ammette – senza farne mai il nome – che “quel politico” e… (La Repubblica)