Inter senza Calhanoglu: Asllani a Verona per rilanciarsi tra presente e futuro
L'Inter riprende il proprio cammino in campionato affrontando al Bentegodi il Verona. Per l'occasione non ci sarà Calhanoglu, tenuto precauzionalmente a riposo dopo il problemino muscolare accusato in Nazionale: al suo posto giocherà Asllani. Un'occasione da non sprecare per il centrocampista albanese, come ricorda Libero: "Come Calhanoglu c'è solo Calhanoglu e a suffragio di questa tesi ci sono le impressionanti statistiche raccolte dal centrocampista turco, primo in Serie A per accuratezza dei passaggi, per tackles vinti, per passaggi che portano un compagno all'assist, e ancora, secondo per passaggi che capovolgono il fronte, terzo per passaggi in avanti, quindi in verticale". (fcinter1908)
Su altri giornali
Gianni Pampinella Redattore 22 novembre - 14:39 Simone Inzaghi non rischia e lascia a Milano il centrocampista in vista della trasferta di Verona (fcinter1908)
Massima prudenza in casa Inter per le condizioni di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco si è infortunato con la Nazionale e per la verità non è al meglio già da qualche settimana. Nulla di eccessivamente grave, nel senso che l'ex Milan si sta già allenando, ma non è ancora tempo per il suo rientro. (fiorentinanews.com)
Il centrocampista non partirà per Verona insieme alla squadra, e rimarrà ad allenarsi ad Appiano gentile in vista della sfida di Champions League con il Lipsia in settimana. Secondo quanto annunciato da Sky Sport, Simone Inzaghi non rischierà Hakan Calhanoglu per la partita, tornato infortunato dal ritiro con la Turchia e già con qualche problema fisico alcune settimane fa. (Viola News)
Anche il Corriere dello Sport concorda con le ultime indiscrezioni di formazione: nell'attacco dell'Inter a Verona, al fianco di Thuram, potrebbe esserci davvero la sorpresa Correa dal primo minuto. Ieri il Tucu è stato provato per tutta la durata dell’allenamento al fianco del francese, anche perché è l'unico attaccante della rosa che durante tutta la sosta è rimasto a lavorare ad Appiano. (Fcinternews.it)
Il fatto è che l’Inter, seppure solo per un pomeriggio, dovrà fare a meno del regista del kolossal da scudetto, Calhanoglu, e allora guai a fare flop: domani, per riprendere a correre con il Verona e tenere il passo da vertice in questo campionato così equilibrato, servono scene e inquadrature perfette, chi dirigerà lì in mezzo dovrà essere all’altezza. (La Gazzetta dello Sport)
Con tutti gli effettivi a disposizione, Inzaghi non ha dubbi: gioca Hakan Calhanoglu. Ma questo è calcio, chi ha ruolo da regista è spesso il più in vista, quello che tocca più palloni. (Quotidiano Sportivo)