Via ai lavori di conversione da GPL a metano in 12 comuni sardi: tutte le date e le zone interessate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Via alla fase 2 dei lavori di conversione da GPL a metano delle reti cittadine di 12 comuni sardi. Gli interventi, a cura di Medea, società del Gruppo Italgas e attiva nella distribuzione del gas naturale sull’Isola, si concluderanno a dicembre e coinvolgeranno oltre 11.000 clienti. IL CALENDARIO – Dopo Buddusò e Sedilo, raggiunte dal gas naturale a inizio mese, prendono dunque il via gli interventi di conversione delle reti negli altri Comuni, che seguiranno il seguente calendario: Comune di Simala; 21-22 agosto; Comune di Siurgus Donigala, 28-30 agosto; Comune di Mandas, 4-8 settembre; Comune di Valledoria, 11-13 settembre; Comune di Santadi, 18-21 settembre; Comune di Arbus, 26 settembre-2 ottobre; Comune di Terralba, 11-20 ottobre; Comune di Genoni, 24-25 ottobre; Comune di Budoni, 11-14 dicembre. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

da lunedì 4 a mercoledì 6 settembre la tre giorni ‘a misura di bambine/i e ragazze/i’ vedrà coinvolti circa un centinaio di partecipanti dai tre anni in su, ma anche gli adulti – amici, genitori, nonni – che saranno invitati a lasciarsi guidare dai più giovani in un gioco di scoperta attraverso i linguaggi dell’arte. (Sardegna Reporter)

La dozzina di centri si unirà a Buddusò e Sedilo, i primi Comuni che dall’inizio del mese hanno il metano. Poi ecco l’inizio dei lavori a Simala (21-22 agosto), Siurgus Donigala (28-30 agosto), Mandas (4-8 settembre), Valledoria (11-13 settembre), Santadi (18-21 settembre). (SardiniaPost)

Nel caso di Olbia, la conversione avverrà in tre fasi, corrispondenti alle diverse zone in cui è suddivisa la rete cittadina e partirà alla fine di settembre. A Olbia la rete più grande. (Gallura Oggi)

Oristano Tra i primi cantieri quello di Terralba. In programma anche a Oristano (LinkOristano)