Rino Cerrone, morto il dj techno napoletano: aveva 52 anni. Joseph Capriati: «Mi hai insegnato tutto»

È morto all'età di 52 anni Rino Cerrone, popolare disk jockey napoletano. appassionato di musica, fin dalla giovane età dedica anima e corpo per realizzare il suo sogno. In età adolescenziale partecipa a concerti punk e rock in giro per l’Italia, cominciando ad avvicinarsi alla scena underground dei centri sociali. Erano i primi anni ’90 e Napoli si fece promotrice di molte serate progressive e techno, dei primi after hours, a cui Rino partecipava con grande entusiasmo. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Amico mio, - ha scritto su Instagram e Facebook il deejay - stento a crederci che te ne sei andato. È morto a soli 52 anni Rino Cerrone, famoso disk jockey di Napoli. (Adnkronos)

Il dj e produttore musicale che ha fatto ballare generazioni di giovani per decenni, sia in Italia che all'estero, è scomparso all'età di cinquantadue anni. La notizia è stata diffusa dai media e confermata da alcuni colleghi addolorati per la perdita (Sky Tg24 )

Per il suo “marchio” di fabbrica Cerrone era popolarissimo e richiesto in diversi eventi famosi come I Love Techno, tenutosi ad Amsterdam nel 2002. A ricordare un amico e un collega, Joseph Capriati, vero nome Giuseppe Capriati, anche lui disc jockey e produttore musicale: “Amico mio, stento a crederci che te ne sei andato… Mi hai insegnato tutto, mi hai supportato nei momenti difficili e abbiamo condiviso giornate intere a fare musica e parlare della vita. (Il Fatto Quotidiano)

Lutto nel mondo della musica: addio al dj napoletano Rino Cerrone

«Amico mio, stento a crederci che te ne sei andato. Joseph Capriati è forse il più scosso, o quello che ha esternato in modo più esplicito, sui social, il suo dolore per la scomparsa, a soli 52 anni, di Rino Cerrone, dj, padrino della scena techno napoletana, produttore. (ilmattino.it)

Napoli è in lutto per la prematura scomparsa di Rino Cerrone, noto DJ e pioniere della scena techno partenopea. Cerrone, venuto a mancare a soli 52 anni, lascia un vuoto profondo non solo nella comunità musicale napoletana, ma anche a livello internazionale. (Positanonews)

Lutto nel mondo della musica elettronica per la prematura scomparsa di Rino Cerrone. Il noto dj napoletano, tra i pionieri della musica techno, è venuto a mancare a soli 52 anni. (Virgilio)