Fenomenale Alfa Romeo 33 Stradale, la prima consegna ufficiale. Rinasce l'Icona del Biscione
Un evento storico per Alfa Romeo: il primo esemplare della nuova 33 Stradale ha completato il processo di produzione. La vettura, erede di un mito nato nel 1967, si appresta a raggiungere il suo primo proprietario. Il marchio del Biscione mantiene la promessa fatta agli alfisti, realizzando in tempi record un’auto che celebra l’heritage e il futuro del Marchio. Il 17 dicembre 1966, Carlo Chiti affidava a Franco Scaglione il compito di disegnare la carrozzeria di quella che sarebbe diventata una leggenda: la 33 Stradale. (QN Motori)
Su altri giornali
E come tale, quando la si fa, va mantenuta. E proprio come Ethan Hunt che riesce a trasformare l'impossibile in possibile, anche Alfa Romeo è stata in grado di mantenere fede alla parola data: la prima delle 33 unità della nuova Alfa Romeo 33 Stradale ha terminato il processo di produzione ed è pronta ad incontrare il primo cliente. (Auto.it)
Alfa Romeo: cosegna prima 33 Stradale Alfa Romeo è riuscita a mantenere la promessa: è pronta a consegnare la prima nuova 33 Stradale al suo primo cliente. L'auto è prodotta in sole 33 unità (Auto.it)
Con l’incredibile tempo di trasformazione di soli due anni per tramutarsi da sogno in realtà, i progettisti dell’Alfa Romeo hanno dato vita all’ultimo capolavoro denominato 33 Stradale. Come sottolineato fin dalla nascita al quartier generale del marchio del biscione, per la realizzazione di questo progetto straordinario è servita soprattutto una buona dose di coraggio e un pizzico di sana follia. (la Repubblica)
Realizzata in 33 esemplari unici, la nuova 33 Stradale è molto più di un’auto: è un’opera d’arte su ruote, plasmata attraverso processi artigianali e tecnologia avanzata. (Automoto.it)
Un giorno iconico: Il 17 dicembre, lo stesso giorno in cui nel 1966 il leggendario Carlo Chiti affidava ufficialmente a Franco Scaglione l'incarico di studiare una carrozzeria per quella che sarebbe divenuta la 33 Stradale, considerata da molti l’auto più bella di sempre. (Stellantis)
Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. Fonte: Ufficio Stampa Stellantis Un altro premio importante per l'Alfa Romeo 33 Stradale (Virgilio)