La regione con le spese familiari più alte d’Italia nel 2023? Il Trentino-Alto Adige, ogni mese occorrono 1.462 euro per cibo, trasporti e casa
La regione con le spese familiari più alte d’Italia nel 2023? Il Trentino-Alto Adige, ogni mese occorrono 1.462 euro per cibo, trasporti e casa Tra spese "obbligate" (cibo, trasporti, casa) e "complementari", le famiglie del Trentino-Alto Adige spendono oltre 2.600 euro al mese: ecco l'analisi e i dati dell'ufficio studi della Cgia di Mestre. Intanto preoccupano le stime a livello nazionale: si prevede un calo di spesa di 1 miliardo per l'acquisto dei regali di Natale TRENTO. (il Dolomiti)
Su altre fonti
Un’incidenza in calo rispetto al dato del 2022 (57,1 per cento), ma decisamente superiore alle quote che registravamo prima dell’avvento della pandemia. (Notizie d'Abruzzo)
Spese obbligate, difficili se non impossibili da evitare, che le famiglie italiane hanno sostenuto ogni mese nel 2023, per una spesa di quasi 1.200 euro. Una somma lievitata insieme all'inflazione, come mostrano i dati elaborati dalla Cgia di Mestre, e che rappresenta oltre la metà delle uscite totali mensili. (Today.it)
Meno regali sotto l'alberto con caro vita e inflazione. E' la previsione della Cgia di Mestre che stima da parte delle famiglie un taglio degli acquisti di Natale di circa un miliardo di... (Virgilio)
Il georgiano sostituito dopo una prova sottotono contro la Roma. Social scatenati: “È diventato capriccioso, vuole pure 8 milioni”. Il georgiano sostituito dopo una prova sottotono contro la Roma. Social scatenati: “È diventato capriccioso, vuole pure 8 milioni”. (Napolipiu.com)
Le spese "obbligate" sostenute mensilmente nel 2023 dalle famiglie italiane " vale a dire quelle che riguardano indicativamente l'acquisto di cibo, carburante e bollette " hanno... (Virgilio)
La previsione è della Cgia di Mestre che imputa l'impennata agli effetti dell'inflazione e il possibile calo delle spese per Natale alle conseguenze che genera il "Black Friday", cioè l'ondata di promozioni che da qualche anno arriva a fine novembre. (ilgazzettino.it)