‘Pane, amore e…auguri a Loren’ con statuetta ‘made in San Gregorio Armeno’

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – “Sophia Loren per noi rappresenta nel mondo Napoli e quella napoletanità che non esiste più”. A dirlo all’Adnkronos è l’artigiano Marco Ferrigno, proprietario di una delle storiche botteghe di via San Gregorio Armeno, a Napoli, uno dei maestri del presepe artigianale, in occasione dei 90 anni della star del cinema. L’attrice nata a Roma ma cresciuta a Pozzuoli ha segnato intere generazioni di napoletani (e non solo) con ‘Pane, amore e…’, film del 1955 di Dino Risi, con protagonisti Loren e Vittorio De Sica (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'attrice, che ha saputo trasformare ogni ruolo in un'opera d'arte come quelle che amava collezionare insieme al marito Carlo Ponti , è riuscita a portare il cinema italiano nel cuore di Hollywood. Sophia Loren non ha bisogno di presentazioni. (Leccenews24)

Sofia Loren commossa: "Una vita con amici e famiglia, questo è il vero successo" (La Stampa)

Il sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni e la presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia hanno consegnato alla stella italiana tra le più brillanti di sempre la prima 'Chiave di Cinecittà', a lei dedicata. (Adnkronos)

Foto ADL invitato al compleanno di Sophia Loren: "Bellissima festa per i 90 anni" (Tutto Napoli)

Era accompagnata da alcuni amici e dal suo staff , non si è sottratta da grande personaggio che è sempre stata ancora in gran forma. (ilmessaggero.it)

L'iconica attrice Sophia Loren, nella serata di ieri 20 settembre, ha festeggiato lo speciale traguardo dei novanta anni. Hanno partecipato ovviamente i familiari, moltissimi vip tra cui Al Bano, seguito da Alessandra Mussolini e famiglia. (ilgazzettino.it)